FOCOLARI: "La Roma non gioca a calcio". MATTIOLI: "Mourinho deve risistemare la difesa" – Roma news – RomaNews
September 5, 2023 | by allcalcio.it
SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.
Melli a Radio Radio Pomeriggio: Se il Milan va 3-4 a zero a Roma non c’è niente da dire. Le cose nella Roma vanno talmente male che neppure il più pessimista poteva pensare. L’unica via d’uscita è far finta che il campionato inizi contro l’Empoli. C’è una distanza talmente spropositata con le prime che fa pensare ad un campionato già buttato via.
Focolari a Radio Radio Pomeriggio: Perché la Roma è in inferiorità numerica? È semplice. Mi aspetto che i quinti facciano di più. La Roma non gioca a calcio. Anche quando faceva risultati, non brillava. La Roma pensa soprattutto a difendersi, ogni tanto palla avanti.
Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: Io sono convinto che il portiere sta dormendo, sul secondo gol del Milan poteva uscire. È bene che si parlino tutti, ma non è una cosa irreversibile, c’è una sosta, poi si riparte. La Roma ha tutti questi giocatori in infermeria, e non incontrerà ogni domenica il Milan. Ma perchè gioca Paredes? Ad oggi Roma fuori dalle prime 4.
Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: Secondo me non è Rui Patricio il responsabile del secondo gol. Le assenze pesano nella Roma, sono problemi, e lo sarebbero per qualsiasi squadra. Mancavano giocatori importanti, però anche in queste condizioni la Roma dovrebbe fare di più.
Camelio a Radio Radio Pomeriggio: Non ho capito perché Mourinho va in conferenza stampa prima di Salernitana e Verona, e poi con il Milan non va. Io ho il sospetto che prima giustificava un po’ tramite il mercato. Improvvisamente la Roma gli fa questa sorpresa e lui deve cambiare il pronostico e prendersi una responsabilità. È strano che non la faccia né prima né dopo. Le ultime 11 partite della Roma in campionato una sola vittoria. Se fosse successo a qualsiasi altro allenatore sarebbe stato mandato via. Guardiamo l’operato di Taylor, ma vogliamo ricordare cosa è successo a Roma-Ludogorets? Ad oggi Roma fuori dalle prime 4.
Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio:: Credo che alla Roma qualcuno pensi di essere infortunato invece non lo è. Se guardi la classifica della Roma ti viene un attimo la depressione. In questo momento la Roma non c’è. O si fa la Roma in questi 15 giorni o sarà una stagione drammatica. Dybala, lo ripeto, non ha niente. Zero. Al minimo dolore si spaventa e si ferma. La cicatrice diventa più un problema psicologico che fisico. Vedrete che da domani o dopodomani sarà in gruppo. Altra buona notizia su Aouar, ha un leggero sovraccarico al flessore. Neppure Spinazzola ha niente, è un po’ un caso. Anche Sanches aveva recuperato e poteva giocare.
Jacobelli a Radio Radio Pomeriggio: In tre partite per quanto riguarda i cross, solo 3 sono stati effettuati correttamente dalla Roma. Credo sia indicativo. Molti giocatori sono infortunati o alle prese con post infortuni. Credo che questa sosta sia provvidenziale.
Trani a Centro Suono Sport: Quello che filtra dallo spogliatoio della Roma sono cavolate. Perché la squadra è con Mourinho. Kristensen non è stato quello a sbagliare nei gol subìti dalla Roma.
Balzani a Centro Suono Sport: Mi aspetto una Roma diversa al rientro dalla sosta. Alcune criticità non ci saranno. Detto questo, abbiamo visto cosa cambia nel prendere giocatori in ascesa fisica e in discesa fisica. La Lazio prende Kamada perché è in ascesa, Frattesi con l’Inter uguale. Mettiamoci subito l’anima in pace, la Roma in Champions tramite campionato non ci arriva. Mi sorprenderei di non vedere N’Dicka contro l’Empoli.
Felici a Centro Suono Sport: Tre giornate in campionato, un punto. Pausa Nazionali, il minimo che potesse succedere è che qualcuno tirasse fuori malumori di spogliatoio. Prevedibile. Anche l’anno scorso c’era qualcuno scontento, qualcuno c’è sempre. Se ne parla ora per attaccare Mourinho. I fatti dicono che l’intera campagna acquisti di quest’anno è in infermeria, e anche quella dell’anno scorso. Lukaku sta bene, ma non ha i 90 minuti. Se fai un’analisi vedi che Mourinho ha a disposizione sempre gli stessi, alcuni dei quali non ci sono più, tipo Matic. Io sono pro-Mourinho, ma se merita una critica gliela si fa.
Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Si deve ripartire da un gruppo di giocatori in difficoltà. Questo è il segnale più negativo, ma allo stesso tempo ti fa sperare che non tutti possono essere così male. Ora ti è arrivato un grande attaccante con la possibilità di affiancargli un ritrovato Dybala. C’è bisogno di ritrovare fiducia. Il momento è difficile e va affrontato. L’allenatore deve cominciare a snocciolare i problemi principali. A centrocampo non vedo grandi nomi, sulla fasce ci sono dei giocatori limitati. Le attenuanti di Mourinho sono dovuti al fatto che sono arrivati dei giocatori che non hanno una garanzia a livello fisico”
Orsi a Radio Radio Mattino: “La questione più delicata è il recupero di certi giocatori. La formazione vista contro il Milan era da 9/10 posto. La Roma non può pensare di fare un campionato in questo modo, si tratta di una squadra che va in difficoltà quando le mancano certi giocatori”
Mattioli a Radio Radio Mattino: “Mourinho deve risistemare la difesa. Smalling non sembra ancora lui, evidentemente deve recuperare una condizione almeno sufficiente. Il mister si deve decidere su come sistemare il centrocampo, se Cristante deve tornare a fare il play o no. Io temo molto le condizioni fisiche di Dybala. Adesso con Lukaku occorrerà sfruttare il tipo di gioco del belga. Vedo una squadra che non sa quello che deve fare in campo, con i ruoli ancora non definiti. Direi che è una squadra in costruzione, ma la Roma deve ancora partire. I giocatori, soprattutto quelli che si trovano in giallorosso da più tempo, devono assumersi le proprie responsabilità. E Mourinho deve trovare delle soluzioni”
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
In queto momento tutti sparano sulla Croce Rossa. Forza. Tiriamo fuori le pa*le!
ARTICOLO PRECEDENTE
Il mercato non si vede: i nuovi acquisti tra infortuni e incognite
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mourinho, il campionato ‘piange’: penultima media punti dal 2005 in poi
12:17 5 Settembre
11:45 5 Settembre
11:12 5 Settembre
10:57 5 Settembre
10:19 5 Settembre
Romanews.eu | Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Roma n.548/2007Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004
RELATED POSTS
View all