Prima storica semifinale del nuovo torneo internazionale targato Fifa: ecco i calciatori della squadra di Portaluppi che maggiormente si sono messi in mostra fin qui al fanta
La più bella rivelazione di questo Mondiale per Club è senza alcun dubbio il Fluminense. Arrivato secondo nel girone, alle spalle del Borrusia Dortmund, il team allenato da Renato Portaluppi ha strappato il pass per quarti e semifinale superando rispettivamente avversari sulla carta più forti come Inter e Al Hilal. Percorso di assoluto valore, quindi, quello portato avanti dai brasiliani, che ora dovranno vedersela con il Chelsea, campione in Conference League. Per superare i blues servirà la classica “partita perfetta”, nella quale diventerà ancor più importante l’apporto degli uomini chiave. Entrati in una fase così delicata della competizione diventa anche fondamentale non sbagliare le scelte al Fantacampionato Mondiale: nel fantasy game targato Gazzetta dello Sport ecco quali sono i cinque giocatori del Fluminense con la fantamedia più alta.
i 5 top
—
Nonostante sia andato a voto in sole due gare di Fantacampionato, Keno è il giocatore che fa registrare il punteggio medio più alto: per l’attaccante, decisivo nel match contro l’Ulsan con il suo ingresso in campo, fantamedia da 8. Molto più impiegato, invece, Jhon Arias, che nel Mondiale per Club ha collezionato non soltanto un gol e un assist, ma anche pagelle di assoluto livello: basti pensare che in queste prime cinque gare di competizione ha fatto registrare un solo voto sotto il 7. Per lui fantamedia pari a 7.7. In forte crescita anche Hercules, che ha visto schizzare la sua valutazione dai 7 crediti iniziali ai 21 attuali. Decisivo contro Inter e Al Hilal con due reti, il centrocampista vanta un prestigioso 7.5 di fantamedia. Può sorridere pure Fuentes, che grazie all’assist dello scorso turno, contro l’Al Hilal, ha forse dato una svolta alla propria Coppa del mondo per club: punteggio complessivo pari a 7 pieno per lui. Infine è German Cano a chiudere la top 5 del Flu. Per il leader offensivo del club un gol e un assist nella competizione e 6.9 di fanta voto medio.