Al Franchi di Firenze, i viola segnano con Mandragora, Gudmundsson e Fagioli nel primo tempo, nella ripresa doppietta di Kean e, in mezzo, la rete di Solet. Viola ultimi con 9 punti a -1 dal Pisa
Dopo 8′ il portiere Okoye viene espulso per un tocco di mano fuori area per tentare di anticipare Kean. Udinese in 10 e Fiorentina che ne approfitta e vince la prima gara di campionato. Finisce 5-1: gol di Mandragora, Gudmundsson e Fagioli nel primo tempo, nella ripresa doppietta di Kean e, in mezzo, la rete di Solet. Viola sempre ultimi ma a -5 dalla zona salvezza.
La situazione
—
Sei punti in 15 partite per altrettanti pareggi e nove sconfitte. La situazione della Fiorentina è a dir poco drammatica alla vigilia della sfida interna con l’Udinese, che è nona in graduatoria a 21 punti ed è reduce dal successo (1-0) sui campioni d’Italia del Napoli. La Fiorentina, ultima in classifica e a 8 punti dalla zona salvezza (Genoa e Parma quota 14), è a -4 dal Pisa, penultimo, e -6 dal Verona, vittorioso al franchi proprio la scorsa settimana. Insomma, i viola non hanno alternative, devono ottenere la prima vittoria in campionato per continuare a sperare ancora nella salvezza.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA

