Fiorentina-Carrarese 2-0, altra vittoria per Pioli: doppietta Kean

allgossip9@gmail.com
4 Min Read

Buona anche la seconda amichevole per l’ex tecnico del Milan: l’attaccante della Nazionale è già in formato campionato. Ora la Viola si sposta in Inghilterra

Sempre nel segno di Moise Kean. Due gol viola, due gol del centravantone azzurro. Implacabile opportunista, ma sempre nel vivo, carico, deciso a centrare la porta. Stavolta si fa sul serio. Lo si capisce dall’entusiasmo del Viola Park dove si fa uno strappo alle regole. Anziché 1500 ne entrano 2000. Passione viola per l’ultima uscita della Fiorentina prima della partenza per l’Inghilterra dove sfiderà Leicester, Nottingham Forest e Manchester United. Ma anche questa partita conta perché davanti c’è la Carrarese di Antonio Calabro, da neopromossa, è stata una delle sorprese della scorsa B in cui si è salvata bene. E si vede. In campo tutti lottano su ogni palla. Unico problema la maglia. È Bianca ma i numeri sono giallo fluo e non si vedono…

in campo

—  

Pioli ne ha quattro fuori: Gudmundsson, Mandragora, Viti, Fortini, alle prese con problemini vari. Ma ne recupera uno: Amir Richardson tornato al Park da dove si era assentato per problemi familiari. Il tecnico parmigiano lo schiera insieme a Fazzini dietro Kean in un 3-4-2-1 che in avvio subisce l’aggressività, anche troppo, e la compattezza dei rodati carrarini, anche loro col collaudato 3-4-2-1 che hanno giunto nello staff tecnico l’ex viola Riccardo Saponara che ha smesso di giocare a soli 33 anni. Dietro ci sono ancora Comuzzo, Marì e Ranieri. Superlativo il capitano, il migliore nel primo tempo, quello che conta di più nelle amichevoli. Mentre è più distratto Comuzzo che in avvio commette qualche errore di troppo. La Viola si accende forte al 21’ quando su cross di Dodò Kean di prepotenza scheggia la traversa. Vuole il gol Moise. Lo trova 6’ dopo: cross di Gosens, decisamente meglio rispetto alla gara con la Primavera, buco grave dei bianchi di Carrara e per il centravanti è un gioco battere Bleve. la Fiorentina da questo momento preme, fraseggia, cerca l’uno-due, la profondità dal centro, anche se Fazzini sbaglia pur avendo l’idea. Ranieri si attiva anche in fase offensiva, innesca Fagioli col tacco, tiro che va fuori di pochissimo. Poi è Fazzini con deviazione a fare il bis, ma Turrini, appena salito tra gli arbitri top, ad annullare per fuorigioco. L’arbitro, con poco buon senso, eccede nel recupero. Non benissimo.

secondo tempo

—  

La ripresa la Viola la comincia con gli stessi. La Carrarese lascia negli spogliatoi Finotto e inserisce Torregrossa, ma pure Parlanti e Bellini per Schiavi e Cicconi. I due nuovi Bozhanaj e Di Stefano restano dentro. La squadra di casa segna subito al 3’. Bleve si oppone bene due volte a Kean e Ndour, molto bene anche ieri, ma alla terza si arrende al solito centravantone. Poi ancora super Bleve su Fagioli e al 16’ ecco le sostituzioni. Pioli cambia tutti tranne De Gea. Calabro solo tre, ma tra questi il bravissimo portiere ex Lecce. Poi al 20’ inserisce anche Scheffer per Bouah. Si gioca a ritmi più bassi. Ma Sabiri si mette in evidenza con un colpo di tacco e un gran tiro. Ma sbaglia anche un gol facile tutto solo davanti a Fiorillo. Poi cala il sipario. Da lunedì la Fiorentina si trasferisce in Inghilterra.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *