FINALE Salisburgo-Inter 3-4: al 90' spunta Sensi per il gol vittoria – La Gazzetta dello Sport
August 30, 2023 | by allcalcio.it
Leggi il meglio di Gazzetta
Il giornale in
formato digitale
Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport
Rimani sempre aggiornato
ata
Atalanta
bol
Bologna
CAG
Cagliari
emp
Empoli
fio
Fiorentina
fro
Frosinone
GEN
Genoa
int
Inter
juv
Juventus
laz
Lazio
lec
Lecce
mil
Milan
mon
Monza
nap
Napoli
rom
Roma
sal
Salernitana
sas
Sassuolo
tor
Torino
udi
Udinese
ver
Verona
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Alla red bull arena
Simone inzaghi, 47 anni, allenatore dell’Inter. Getty Images
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Vince l’Inter 3-4 a Salisburgo grazie alle reti di De Vrij, Correa e Sensi oltre all’autogol di Pavlovic. Due squilli di Konate e uno di Baidoo per i padroni di casa. La partita
L’ultimo a uscire dal campo – Sommer escluso – è Dimarco, che lascia la fascia da capitano a Gosens.
All’improvviso torna in vantaggio l’Inter, con un geniale lancio lungo di Asllani a trovare il centrocampista ex Monza oltre la linea difensiva del Salisburgo: pallone in rete.
Arrivano a nove i cambi di Inzaghi, con Bastoni e Thuram invitati a tornare in panchina.
Settima sostituzione per l’Inter, esce dal campo Correa.
Trattenuta evidente e continuata dell’ex Sassuolo su Jano, che vale al centrocampista il cartellino giallo.
Gosens pesca in are Frattesi, che in acrobazia sfiora il quarto gol nerazzurro: molto reattivo però il portiere del Salisburgo, che si oppone con uno splendido colpo di reni.
Salgono a sei i cambi di Inzaghi con gli ingressi di Gosens, Sensi e Asllani al posto di De Vrij, Mkhitaryan e Calhanoglu.
Fallito un altro penalty dal Salisburgo, con il classe 2004 che sfiora il palo alla sinistra di Sommer.
Fallo netto di Bisseck in area, altro penalty per gli austriaci.
Punizione dalla destra di Calhanoglu, con il difensore ex Parma che tocca il pallone con la testa da pochi passi trovando però l’ottima opposizione di Mantl.
L’allenatore dell’Inter richiama in panchina Darmian, Dumfries e Barella per inserire i tre nuovi acquisti Bisseck, Cuadrado e Frattesi.
L’Inter cerca di creare gioco nonostante la pioggia incessante: Barella cerca con uno scavetto l’armeno, che di prima intenzione calcia verso la porta. Parata e calcio d’angolo.
La pioggia sta frenando moltissimi passaggi sul prato zuppo della Red Bull Arena. I calciatori cominciano a percepire seri rischi di infortuni.
Pareggia subito il Salisburgo, con una rete confezionata da due calciatori entrati qualche decina di secondi prima: punizione morbida di Kameri, Dumfries perde la marcatura e il 19enne segna tutto solo di testa. Incolpevole, questa volta, Sommer.
Il Salisburgo entra con una nuova veste, mentre Inzaghi per ora non fa cambi.
Ben cinque reti nella prima frazione di gioco alla Red Bull Arena, con Konate che segna due gol (e sbaglia un rigore da lui stesso conquistato). Un’autorete di Pavlovic più i gol di De Vrij e Correa tengono però l’Inter davanti al Salisburgo per 2-3.
L’Inter torna in vantaggio con un’azione senza dubbio inedita: Dumfries dalla sinistra confeziona un cross mancino sul secondo palo, dove spunta il Tucu che insacca di testa.
In questo caso i nerazzurri la scampano, ma ancora una volta la difesa di Inzaghi soffre. Conclusione alta da fuori area dopo un’azione rapida e determinata degli austriaci.
L’attaccante ivoriano del Salisburgo è scatenato: altro gol dopo quello dell’1-0 e il rigore conquistato e poi sbagliato. Decisivo il colpo di testa da posizione ravvicinata su calcio d’angolo a favore.
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Barella cerca un bel cross in mezzo all’area, con Bastoni che cerca di correggerlo di tacco: Pavlovic interviene malissimo, così il difensore olandese si trova il pallone tra i piedi, lo controlla e insacca da pochi metri per l’1-2.
Lancio lunghissimo di Dimarco che trova incredibilmente il centrocampista sardo tutto solo in corsa verso il Salisburgo. Botta potentissima, ma centrale: il pallone colpisce il volto di Mantl e finisce in calcio d’angolo.
Inizio di partita non certo all’insegna della qualità con due gol rocamboleschi. Correa innesca Dimarco sulla sinistra, cross basso verso il centro dell’area, tocco goffo in scivolata del numero 31 e Mantl battuto.
Pessimo disimpegno di squadra dei nerazzurri, con Barella che regala un pallone al Salisburgo, Sommer che esce dall’area in modo pessimo e l’ivoriano – che aveva appena sbagliato il rigore – a insaccare a porta vuota.
Dagli undici metri il rigore dell’attaccante è pessimo, altissimo.
Sommer interviene a valanga su Konate e lo abbatte, penalty per i padroni di casa.
Comincia forte l’Inter dopo una manciata di secondi, con Thuram che fa un’ottima sponda per Barella: assist da destra verso il centro per l’armeno, che però conclude alto.
Fischio d’inizio a Salisburgo, l’Inter gioca il primo pallone della partita.
Tutto è pronto per l’inizio della partita: piove a Salisburgo, temperatura di 16 gradi.
Le squadre hanno terminato gli esercizi pre-partita sul prato della Red Bull Arena.
L’esterno dell’Inter, molto probabilmente in uscita nei prossimi giorni, rimette piede nello stadio della squadra con cui è cresciuto dal 2011 al 2017, prima del biennio all’Hertha Berlino.
Divisa nerazzurra per il capitano Barella e i suoi compagni, come anticipa lo stesso club sui social network.
Le fotografie dei calciatori dell’Inter all’arrivo nello stadio di Salisburgo, la Red Bull Arena.
(4-3-1-2): Mantl; Dedic, Solet, Pavlovic, Terzic; Bidstrup, Gourna-Douath, Kjaergaard; Gloukh; Forson, Konate. Allenatore: Struber.
(3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Correa. Allenatore: Inzaghi.
Il tecnico Struber verso il test contro l’Inter: “È solo un’amichevole, ma affrontiamo un’avversaria di alto livello che ci metterà sicuramente alla prova. Per me è un’ottima occasione per vedere come se la cavano i miei giocatori a un livello così alto. Utilizzeremo il maggior numero possibile di ragazzi”.
L’argentino non è partito per Salisburgo: il capitano dell’Inter resterà a riposo, ma ci sarà domenica per l’ultima amichevole a Ferrara. (Clicca qui per il servizio completo)
(3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Correa. Allenatore: Inzaghi.
Salisburgo-Inter sarà trasmessa in diretta da Sky e Dazn, in tv e in streaming sulle app SkyGo, Dazn (con telecronaca di Ricky Buscaglia) e NowTv. Cronaca testuale su www.gazzetta.it.
L’Inter affronta a Salisburgo il penultimo test amichevole dell’estate 2023 dopo le vittorie ad Appiano Gentile su Lugano e Pergolettese, il pareggio a Osaka in Giappone contro l’Al-Nassr e la vittoria in rimonta sul Paris Saint-Germain a Tokyo. Non ci sarà Francesco Acerbi dopo il problema muscolare accusato lunedì che lo lascia in dubbio per l’esordio di campionato contro il Monza, sarà invece presente Yann Sommer, ufficializzato soltanto due giorni fa dal Bayern Monaco.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta
oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
RELATED POSTS
View all