FINALE Cagliari-Inter 0-2: Dumfries e Lautaro in gol, nerazzurri a punteggio pieno – La Gazzetta dello Sport
September 3, 2023 | by allcalcio.it
Leggi il meglio di Gazzetta
Il giornale in
formato digitale
Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport
Rimani sempre aggiornato
ata
Atalanta
bol
Bologna
CAG
Cagliari
emp
Empoli
fio
Fiorentina
fro
Frosinone
GEN
Genoa
int
Inter
juv
Juventus
laz
Lazio
lec
Lecce
mil
Milan
mon
Monza
nap
Napoli
rom
Roma
sal
Salernitana
sas
Sassuolo
tor
Torino
udi
Udinese
ver
Verona
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
All’unipol Domus
Uno scatto di Cagliari-Inter. LaPresse
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
I risultati del secondo turno di campionato e la classifica aggiornata di Serie A
Cagliari-Inter 0-2, è questo il risultato dell’ultimo match della seconda giornata di campionato. La partita
Enorme chance per l’esterno del Cagliari, che si avventa su un pallone vagante in arrivo dalla sinistra ma, da vicinissimo, conclude debolmente sul primo palo. Sommer ci arriva con tempismo.
L’Inter va vicinissima al terzo gol, con il turco che calcia e vede il tiro deviato leggermente – sul legno – da Dossena.
Ranieri gioca le carte Deiola e Shomurodov per un assetto più offensivo. Fuori Zappa e Sulemana.
Mkhitaryan esce dal campo dolorante – e ammonito -, dentro il centrocampista rientrato dal prestito al Monza.
Cartellino giallo per Mkhitaryan a causa di un duro fallo su Luvumbo. Giallo anche per proteste all’angolano.
Ultimi minuti particolarmente attivi per l’angolano, che sta mettendo in apprensione la difesa interista pur mancando di concretezza.
Anche in questo caso Inzaghi replica la sostituzione: esce Thuram, autore di un assist, ed entra l’austriaco che un assist l’aveva registrato contro il Monza.
Il Cagliari protesta quando la punta cade in area: il contatto su di lui, però, è leggerissimo.
Cuadrado prende il posto di Dumfries, Carlos Augusto rileva Dimarco e Frattesi dà riposo all’idolo di casa Barella.
Entra Azzi al posto di Jankto, di fatto i due protagonisti del ballottaggio sulla fascia sinistra.
L’Inter non ha bisogno di forzare e il Cagliari sta cercando di rialzare la testa: partita non bellissima in questo frangente.
Buona giocata di Luvumbo che con un break lancia il contropiede cagliaritano. Poi la palla arriva a Di Pardo che rientra sul mancino e prova il tiro, ma la difesa nerazzurra rientra in tempo e mura la conclusione.
Via al secondo tempo, senza alcun cambio all’intervallo
Il difensore parla a Dazn al termine del primo tempo: “Abbiamo interpretato bene la partita, dobbiamo continuare così. Sappiamo che loro sono una buona squadra.”
Si chiudono 45 minuti di sostanziale dominio dell’Inter, avanti 0-2 grazie a i gol di Denzel Dumfries e Lautaro Martinez.
Sugli sviluppi di calcio d’angolo il terzino sinistro prova un mancino a sorpresa – memore della splendida rete di due stagioni fa con la maglia della Sampdoria -: Sommer si fa trovare pronto.
Il difensore del Cagliari, da ultimo uomo, regala di fatto il pallone a Barella. Tiro però centrale, Radunovic para senza problemi.
In questa ultima parte di primo tempo i padroni di casa stanno incappando in tantissimi errori “banali”. I due gol subiti in mezz’ora si stanno facendo sentire.
Problema muscolare per il centravanti del Cagliari, che è costretto a lasciare il suo posto in campo a Luvumbo.
Thuram ancora prezioso in fase di manovra: serve Dimarco sulla sinistra, che a sua volta pesca in area l’argentino. Mezza finta e gol all’angolino passo. Cagliari da rivedere.
Ottima giocata di Nandez, poi il pallone arriva a Zappa che cerca con il cross il centravanti: palla ancora fuori bersaglio.
La difesa interista rischia di farsi sorprendere sulla fuga in profondità di Nandez, ma Calhanoglu recupera e chiude all’ultimo in scivolata.
Ottimo inserimento del terzino olandese, che chiama il passaggio in profondità a Thuram e poi lo sfrutta battendo Radunovic con un diagonale rasoterra. Inter in vantaggio.
Thuram e Lautaro non smettono di lavorare sulla loro intesa, ma anche in questo caso la difesa sarda riesce a opporsi.
Dopo lo spavento, il Cagliari prova a reagire: tentativo del centravanti, che però in controtempo spedisce alto il pallone con una traiettoria non pericolosa per Sommer.
Ottima coordinazione mancina del Toro, che colpisce splendidamente il pallone vedendolo però stamparsi contro il legno.
Dopo le prime fiammate cagliaritane, i nerazzurri si stanno facendo vedere dalle parti di Radunovic.
È partito forte il Cagliari, subito propositivo e dinamico già dai primissimi secondi della partita.
Comincia Cagliari-Inter, partita che chiude la seconda giornata di Serie A. Il primo pallone lo giocano i padroni di casa.
Il difensore dell’Inter a Dazn prima della partita: “I tanti punti persi la scorsa stagione contro squadre alla portata? Stiamo parlando di queste cose da un bel po’, stasera tocca a noi dimostrare che abbiamo imparato dai nostri errori. Siamo carichi, siamo qui per vincere la partita”
Le immagini degli esercizi pre-partita della squadra di Inzaghi all’Unipol Domus di Cagliari.
(4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Pavoletti, Oristanio. Allenatore: Ranieri.
(3-5-2) Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
Le immagini dello stadio del Cagliari, pronto a ospitare l’esordio interno dei rossoblù in campionato contro l’Inter.
La squadra di Inzaghi giocherà con la divisa da trasferta, quella bianca, come confermato dall’account Twitter ufficiale del club nerazzurro.
Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 11 gare di campionato contro l’Inter, 2-1 il 1 marzo 2019 con Rolando Maran in panchina, grazie a un autogol di Ivan Perisic e la rete di Leonardo Pavoletti. L’Inter ha peraltro trovato la rete in ciascuna delle ultime 16 gare contro il Cagliari in Serie A (35 centri realizzati, una media di 2,2 a incontro), l’ultimo portiere rossoblù che ha tenuto la porta inviolata contro i nerazzurri è stato Michael Agazzi, il 14 aprile 2013 (successo per 2-0).
Cagliari-Inter sarà diretta da Michael Fabbri della sezione di Ravenna, assistenti Mondin e Di Iorio con Ayroldi quarto ufficiale. In sala Var ci sarà Marini, assistito da Longo.
(4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Pavoletti, Oristanio. Allenatore: Ranieri.
(3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
Cagliari-Inter sarà trasmessa in esclusiva da Dazn, con telecronaca di Stefano Borghi e commento tecnico di Massimo Gobbi. La partita sarà visibile anche sulla piattaforma Sky sul canale Zona Dazn e in streaming con l’app di Dazn. Cronaca testuale su www.gazzetta.it.
L’Inter fa visita al Cagliari per chiudere la seconda giornata di Serie A con l’obiettivo di continuare a punteggio pieno dopo il 2-0 dell’esordio in casa contro il Monza. Gli uomini di Simone Inzaghi saranno gli stessi del primo turno di campionato, con l’eccezione di Joaquin Correa sbarcato al Marsiglia: ancora assente Francesco Acerbi per infortunio. Il Cagliari cerca invece la prima vittoria dopo il pareggio dell’esordio in casa del Torino.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta
oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
RELATED POSTS
View all