Fasce difensori al fantacalcio: ecco chi prendere e chi evitare

ALL calcio
2 Min Read

Dai top player ai titolari fino alle possibili delusioni della prossima stagione: ecco la guida completa per la difesa

Giada Bertolini

La Serie A riapre i battenti il 23 agosto e, insieme al campionato, torna anche l’appuntamento più atteso dai fantallenatori: il Fantacampionato Gazzetta. Sono dunque giorni turbolenti per i fantallenatori, che a breve saranno chiamati a comporre le proprie rose. Dopo la divisione in fasce dei centrocampisti e degli attaccanti, ecco la lista dei difensori su cui puntare quest’anno e quelli invece da evitare. Nella prima fascia troviamo i top assoluti, quei giocatori da schierare sempre e comunque, capaci di garantire continuità di bonus e prestazioni di alto livello. La seconda fascia raccoglie i profili affidabili, da cui ci si può attendere un numero interessante di gol o assist nel corso dell’anno. La terza fascia è composta da calciatori che partono dietro nelle gerarchie ma che potrebbero sorprendere regalando buone valutazioni e qualche bonus inaspettato. Infine, la quarta fascia include i nomi più a rischio: elementi che, per ruolo, concorrenza o condizione fisica, potrebbero faticare a incidere. Inserirli in rosa rappresenta una scommessa ad alta percentuale di rischio.

Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa

prima fascia

—  

Dumfries, Dimarco, Di Lorenzo, Bellanova, Bremer, Bastoni, Gosens, Martin, Nuno Tavares, Zortea. 

seconda fascia

—  

Buongiorno, Cambiaso, Kalulu, Rrahmani, Dodo, Zappacosta, Marusic, Miranda, Angelino, Bisseck, Carlos Augusto, Estupinan, Vasquez, Solet, Ndicka, De Winter, Wesley, Delprato, Beukema, Mancini.

terza fascia

—  

Acerbi, Gatti, Pavard, Romagnoli,  Joao Mario, Valeri, Gila, Tomori, Pavlovic, De Vrij, Luis Henriquez, Scalvini, Biraghi, Olivera, Kossounou, Lazaro, Mina, Holm, Cuadrado, Hien.  

quarta fascia

—  

Djalo, Viti, Otoa, Jean, Marianucci, Celik, Caracciolo, Walukiewicz, Candé, Tiago Gabriel, Ceccherini, De Silvestri, Goglichidze, Schuurs, Lusuardi, Ebosse, Nunez, Savona, Moreno. 



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *