Fareste giocare a uno così la finale di Champions? A Dortmund tutto è possibile
May 17, 2024 | by allcalcio.it
A poco più di due settimane dalla finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid, in programma sabato 1 giugno nell’iconico palcoscenico di Wembley, è scoppiato un vero e proprio caso intorno alla squadra giallonera. I media tedeschi si stanno infatti interrogando sulle condizioni fisiche di Niklas Süle. Dalle foto degli ultimi allenamenti, sembra infatti che il 28enne sia in una pessima condizione con diversi chili di troppo presi a distanza di poche settimane dalla vittoria contro il Psg.
Borussia Dortmund, caso Süle: in sovrappeso per la finale di Champions
Il caso mediatico è scoppiato dopo le foto pubblicate dal Borussia Dortmund degli ultimi allenamenti. Il club tedesco sta infatti preparando l’ultma giornata di Bundesliga contro il Darmstadt. Una partita che non vorrà dire niente i termini di classifica, visto che la squadra di Terzic è già sicura del quinto posto che vale l’accesso alla prossima Champions. A preoccupare è però la vicinanza della finale di Wembley contro il Real Madrid, viste le condizioni di Niklas Süle. L’ex Bayern Monaco è finito nel mirino di tifosi e addetti ai lavori per una forma fisica al limite del presentabile per un atleta di quel livello che sta per giocarsi una delle partite più importanti della sua carriera. Le foto non lasciano infatti spazio a dubbi e appare difficile che la situazione possa migliorare in poco più di due settimane. Con ogni probabilità Terzic dovrebbe quindi optare per la stessa difesa schierata nel doppio confronto con il Psg, con Schlotterbeck che affiancherà un inamovibile capitan Hummels.
Süle fuori forma, escluso anche dai convocati per gli Europei
Le condizioni di forma di Süle non sono passate inosservate neanche agli occhi di Julian Nagelsmann, commissario tecnico della Germania, che ha deciso di escluderlo dalla lista dei convocati per gli Europei casalinghi in programma a giugno. Al suo posto c’è invece Nico Schlotterbeck, compagno di reparto al Borussia Dortmund. A fare scalopore in Germania è stata però soprattutto l’assenza di Hummels, con Nagelsmannche ha preferito convocare quattro portieri a discapito di un calciatore di movimento. Una scelta che continua a far discutere, soprattutto considerando la stagione del capitano della squadra di Terzic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
RELATED POSTS
View all