Da Donnarumma a Dembelé: ecco chi ha preso i voti più alti al fantacalcio nelle semifinali della nuova competizione internazionale Fifa
La finale del Mondiale per club sarà Chelsea-Psg. I Blues hanno sconfitto il Fluminense in semifinale, imponendosi per 2 a 0. I campioni d’Europa hanno invece dilagato, rifilando addirittura quattro reti al Real Madrid. Chi ha puntato sui giocatori delle due finaliste si è probabilmente tolto diverse soddisfazioni al Fantacampionato Mondiale. In un virtuale 4-3-3, ecco quali sono stati al fanta i top 11, ruolo per ruolo, delle semifinali di Coppa del mondo per club.
porta
—
Il miglior portiere di giornata è stato Gianluigi Donnarumma. L’estremo difensore del Psg ha portato a casa un 6,5, che al fanta diventa 7,5 grazie al bonus porta inviolata. Fantamedia di 7,2 per lui.
difesa
—
Tanto Psg anche in difesa. Il miglior difensore di giornata è stato Achraf Hakimi, che ha portato a casa un 8,5, frutto di un 7,5 con assist. Un punto in meno (7,5) per il compagno di squadra Nuno Mendes. Gli altri due posti se li contendono diversi giocatori ad aver preso 7. Tra questi, anche Thiago Silva (Fluminense).
centrocampo
—
Il miglior centrocampista di giornata è stato Fabian Ruiz. L’ex Napoli ha portato a casa un 14,5, frutto di un 8,5 con due gol. Secondo miglior fantavoto per Vitinha: 7,5 per il portoghese. L’ultimo posto tra i centrocampisti lo condividono Caicedo ed Enzo Fernandez: entrambi hanno chiuso con 7.
Guarda tutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA solo su DAZN
attacco
—
L’attacco di questa top 11 è composto esclusivamente da giocatori del Psg. Il fantavoto più alto lo ha ottenuto Dembelé: 12,5 per il francese, frutto di un 8,5 con gol e assist. Gonçalo Ramos ha chiuso invece con un 9,5: 6,5 con gol per lui. Completa il tridente Barcola, autore dell’assist per l’ultimo gol dei parigini: 8 il suo fantavoto finale (7 con assist).
© RIPRODUZIONE RISERVATA