Da Donnarumma a Palmer: ecco chi ha preso i voti più alti al fantacalcio nei quarti della nuova competizione internazionale Fifa
Con la vittoria del Real Madrid nei confronti del Borussia Dortmund si sono conclusi i quarti di finale del Mondiale per Club. I blancos affronteranno in semifinale i campioni d’Europa del Psg, mentre dall’altra parte del tabellone la sfida sarà tra Fluminense e Chelsea. Sono diversi i gol, gli assist, i cartellini e i colpi di scena in generale visti durante le partite valide per i quarti. In un virtuale 4-3-3, ecco quali sono stati al fanta i 11 top, ruolo per ruolo, del secondo turno a eliminazione diretta di Coppa del mondo per club.
porta
—
Il miglior portiere di giornata è stato Gianluigi Donnarumma. L’estremo difensore italiano, scoppiato in lacrime dopo aver travolto Musiala procurandogli involontariamente un brutto infortunio, ha chiuso con un 9, frutto di un 8 con porta inviolata.
difesa
—
Il miglior difensore di giornata è stato Fran Garcia. Il giocatore del Real ha ottenuto un 10, frutto di un 7 con gol. Ha chiuso invece con un 8 (7 con assist) Hakimi, che si porta a casa un altro buon voto al Fantacampionato Mondiale, in cui al momento ha una fantamedia di 8,2. Gli altri due posti se li contendono Koulibaly, Chalobah e Fuentes, che hanno chiuso con 7,5 (7 con assist e ammonizione per il primo, 6,5 con assist per gli altri due).
centrocampo
—
A centrocampo il fantavoto più alto lo ha ottenuto Hercules. Dopo quella con l’Inter, il giocatore del Fluminense ha realizzato un’altra rete decisiva contro l’Al Hilal, portandosi a casa un 10 (7 con gol). Mezzo punto in meno (9,5) per il compagno di reparto Martinelli, anche lui in gol contro i sauditi (7 il voto, ma paga l’ammonizione rimediata). Completa il podio Beier del Borussia Dortmund, anche lui con 9,5 (6,5 con gol).
Guarda tutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA solo su DAZN
attacco
—
In attacco sono ben 5 i giocatori a contendersi i 3 posti disponibili. Si tratta di Dembelé, Gonzalo Garcia, Estevao, Palmer e Marcos Leonardo: tutti hanno portato a casa un fantavoto di 10, frutto di un 7 con gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA