Da Kobel a Delap: ecco chi ha preso i voti più bassi al fantacalcio nei quarti della nuova competizione internazionale Fifa
Anche il secondo turno a eliminazione diretta della Coppa del mondo per club è giunto al termine: il Real Madrid affronterà in semifinale i campioni d’Europa del Psg, mentre dall’altra parte del tabellone la sfida sarà tra Fluminense e Chelsea. Tanti i colpi di scena visti durante le partite valide per i quarti, e chi ha scelto di puntare al Fantacampionato Mondiale su giocatori delle eliminate Palmeiras, Borussia Dortmund, Al Hilal e Bayern Monaco potrebbe non aver giovato di grandi voti in formazione. In un virtuale 4-3-3, ecco quali sono stati gli 11 flop, ruolo per ruolo, della 5ª giornata di fanta.
porta
—
Il peggior portiere di giornata è stato Gregor Kobel. Prestazione da 6 per l’estremo difensore del Borussia Dortmund, che paga però i tre gol subiti: 3 il fantavoto finale per lui.
difesa
—
Tra i difensori il peggior fantavoto di giornata lo porta a casa Lucas Hernandez: 3 per il giocatore del Psg, frutto di un 4 con espulsione. Mezzo punto in più (3,5) per Agustin Giay: 5,5 con autogol per il difensore del Palmeiras. Ha chiuso con un 4 Willian Pacho, anche lui espulso nella partita col Bayern (5 il voto senza malus). L’ultimo posto se lo contendono invece Renan Lodi e Niklas Sule, entrambi con 4,5: nel primo caso il fantavoto è frutto di un 5 con ammonizione, nel secondo si tratta di un voto “puro”.
centrocampo
—
A centrocampo il fantavoto peggiore lo ha incassato Pascal Gross: 4,5 per il giocatore del Borussia, frutto di un 5 con ammonizione. Completano il reparto Julian Brandt, in forze sempre al Dortmund, e Allan del Palmeiras con due 5 “puri”.
Guarda tutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA solo su DAZN
attacco
—
Tra gli attaccanti il fantavoto più basso lo ha ottenuto Liam Delap: 4,5 per il giocatore del Chelsea, frutto di un 5 con ammonizione. Completano il reparto German Cano del Fluminense e Facundo Torres del Palmeiras: 5 per entrambi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA