Fantacampionato Mondiale per Club, la flop 11 della 4ª giornata

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

Da Ederson a Thuram: ecco chi ha preso i voti più bassi al fantacalcio negli ottavi della nuova competizione internazionale Fifa

Orazio Redi

Gli ottavi di finale del Mondiale per club, terminati con la vittoria del Borussia Dortmund contro il Monterrey, hanno regalato diverse sorprese. Tra queste spiccano l’eliminazione dell’Inter ai danni del Fluminense e l’uscita dalla competizione del Manchester City, battuto per 4-3 dall’Al Hilal. Chi ha quindi scelto di puntare sui giocatori di Chivu e Guardiola al Fantacampionato Mondiale si è ritrovato con diversi fantavoti negativi in formazione. In un virtuale 3-4-3, ecco quali sono stati gli 11 flop, ruolo per ruolo, del primo turno a eliminazione diretta del Fantacampionato Mondiale.

porta

—  

L’insufficienza in pagella e i 4 gol subiti  contro l’Al Hilal non lasciano spazio a esiti differenti: Ederson è il peggior portiere degli ottavi del Mondiale per Club. Fantavoto da 1 per l’estremo difensore del Manchester City. 

difesa

—  

Ancor peggiore il fantavoto di Aviles: 0,5. Il difensore dell’Inter Miami paga a caro prezzo una brutta prestazione contro il Psg, caratterizzata da autogol, ammonizione e tanti errori difensivi. Gravemente insufficienti anche le prestazioni di Gvardiol e Bastoni: per due dei difensori più forti in circolazione l’ultimo fantavoto del proprio Mondiale per Club corrisponde a un 4,5. 

centrocampo

—  

Tra i centrocampisti risalta in negativo la prestazione di Erik Pulgar: autogol e giallo per l’ex Bologna, che chiude con un pesante 2,5. Malus anche per Prestianni, che causa espulsione saluta il proprio Mondiale per Club con un fantavoto da 3. Non bene neppure i due mediani di Flamengo e Inter Miami, Allan e Sergio Busquets: 4,5 per loro.

attacco

—  

Altro giocatore che saluta con una grave insufficienza (4) il proprio Mondiale per Club è Thuram: tra infortuni e cattive prestazioni il francese non è mai riuscito a mettersi in mostra in questa competizione. Ancora peggiore il fantavoto di Pavlidis e Luis Suarez: 3,5 per gli attaccanti di Benfica e Inter Miami.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *