Il tecnico dei lombardi lancia la suggestione di mercato nella conferenza di vigilia della Como Cup
Spunti di campo, suggestioni di mercato e un paio di critiche neanche troppo nascoste: c’è tutto Cesc Fabregas nella conferenza stampa della vigilia di Como-Al-Ahli, prima amichevole del quadrangolare del Sinigaglia che vede protagoniste anche Ajax e Celtic. Un test al quale il tecnico spagnolo non crede particolarmente: “Non mi sono mai piaciute le amichevoli di questo tipo, penso che non si impari niente e che possiamo entrare in forma anche tra di noi”.
milan-como a perth?
—
Quello sugli impegni del precampionato non è l’unico appunto di Fabregas. Alla domanda su Milan-Como e sulla possibilità che la sfida valevole per la 24esima giornata di Serie A si giochi in Australia, l’ex centrocampista ha risposto in maniera diretta: “È una cosa che non è mai successa, già questo dice tutto. La gente così non può vivere il calcio, e noi abbiamo Fiorentina prima e Atalanta dopo. Non mi sembra la cosa più giusta, ma non mi preoccupa tanto al momento, la società se ne sta occupando”.
un attaccante e due centrali
—
Fabregas si è detto soddisfatto del super mercato portato avanti finora (sono arrivati Rodriguez, Baturina, Kuhn, Addai e il riscatto di Perrone), anche se “mancano ancora un attaccante e due difensori centrali”. Il primo potrebbe essere l’ex compagno di squadra Alvaro Morata, ma lo spagnolo non si è sbilanciato: “Vediamo, non mi piace parlare di una cosa al 100% non fatta”. Dietro, però, c’è un Cutrone che scalpita per restare a Como: “Si sta allenando come un animale, con una voglia molto interessante e una faccia diversa. Fisicamente sta bene, deve decidere anche lui. Se è pronto, gioca con questa positività e continua a fare la differenza io non ho nessun problema a tenerlo, anche per lo spogliatoio”. I profili dei centrali sono invece più definiti: “Jacobo Ramón (dal Real Madrid, ndr) è vicino, anche se senza firma mai dire mai. Dovrebbe arrivare settimana prossima. L’altro profilo che stiamo cercando è più fisico”.
Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa
messi
—
Nelle parole di Fabregas sul mercato c’è spazio anche per una suggestione… quasi di famiglia. Alla domanda sulla presenza della moglie di Messi in tribuna per l’amichevole col Lilla di qualche giorno fa, Cesc ha aperto ad un vero e proprio sogno: “Messi al Como? Mai dire mai. È stato a casa mia in vacanza, era in viaggio per vedere qualche amico e noi siamo amici, le nostre mogli e i nostri figli anche. Ma lui adesso è negli Stati Uniti”. Un Messi, comunque, ha già messo piede al Sinigaglia. Dopo la sfida col Lilla, Ciro e Mateo (figli di Leo) e Leonardo (uno dei tre figli di Fabregas) sono scesi in campo per una piccola partitella improvvisata sotto gli occhi delle loro mamme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA