Benedetta Parodi e Fabio Caressa, festa per i 25 anni di matrimonio. E lei indossa l’abito delle nozze
October 13, 2024 | by allcalcio.it
Siamo solo alla terza puntata di Ballando con le stelle 2024 ma, mai come quest’anno, Milly Carlucci sta facendo l’en plein per quanto riguarda i ballerini per una notte: dopo le azzurre del volley e l’atleta Giuliana Chiara Filippi della prima puntata, e il colpaccio Barbara D’Urso della seconda, per il terzo appuntamento dello show – previsto su Rai 1 sabato 12 ottobre – a scendere in pista sarà infatti una delle coppie televisive più famose e longeve, Fabio Caressa e Benedetta Parodi.
Insieme da ben venticinque anni (“Tanti, però non li sentiamo troppo – le parole dei due di qualche tempo fa alle telecamere di Verissimo – a volte sì, a volte no”), da quel lontano 1999 in cui hanno celebrato il loro amore (ribadito e festeggiato nuovamente lo scorso luglio, con addosso gli stessi abiti della cerimonia originale), la “golden couple” del giornalismo si appresta a posare microfono e padelle e, per una notte, diventare ballerini. Pur sempre uno sport, dopotutto, ambito in cui Caressa ha fatto la sua fortuna: telecronista tra i più famosi (indimenticabile il suo resoconto a Berlino 2006), con una carriera iniziata alla fine degli anni 80 e un curriculum fatto di partite importanti tra europei, mondiali, Olimpiadi e Coppe ma anche reportage di guerra come inviato in Afghanistan, Caressa conduce oggi su Radio Deejay Deejay Football Club proprio con il giurato di Ballando Ivan Zazzaroni, oltre a prestare sporadicamente volto (e voce) a svariati programmi tv come Pechino Express (dove ha partecipato con la secondogenita Eleonora).
Dall’altra parte Parodi junior, la piccola di casa dopo Roberto e Cristina nonché a sua volta giornalista con una passione per i fornelli, che dai tg (Studio aperto la sua partenza) è passata ai programmi (e alle pubblicazioni) di cucina, che l’hanno resa un volto familiare nelle case degli italiani: da Cotto e mangiato a I menù di Benedetta, passando per La cuoca bendata al successone di Bake off e dei suoi spin-off. “Benvenuti nella mia cucina” la sua ‘catch phrase’, entrata nella quotidianità del pubblico proprio come i suoi manicaretti.
Tre figli, Matilde, Eleonora e Diego e una vita sempre insieme, anche lavorativamente parlando: Calcio e pepe. Insieme è meglio la loro ultima fatica letteraria scritta a quattro mani, in cui i “Caressas” raccontano proprio i loro primi venticinque anni di matrimonio. “Il segreto? Sostenersi – la ricetta perfetta – sempre, in qualunque fase della vita, sia professionale che personale. Poi anche un po’ di libertà, lasciare un po’ di spazio all’altra persona”. Nessuna gelosia, o perlomeno q.b., e nessuna competizione, se non sana: questo l’almanacco per un rapporto duraturo, narrato nel libro assieme ad alti e bassi, perché “la nostra vita non è romanzata ma vera”.
“Racconti di resistenza, ma anche situazioni buffe e divertenti” gli ingredienti dell’opera e della loro relazione, “un po’ si ride e un po’ si impara come affrontare i momenti difficili che in un matrimonio non mancano. È stato quasi come fare una terapia di coppia”. E allora superati autogol, falli, rigori, autostop a Pechino Express, sfide a tempo e sufflè bruciati, è ora tempo di una nuova entusiasmante sfida a casa di Milly Carlucci per consolidare ancora di più la coppia: “Si va a Ballando, Beppe!” (Semicit).
View all