allcalcio.it

Fabio Cannavaro: "Centro Paradiso? Non potevo sopportare … – CalcioNapoli24

September 14, 2023 | by allcalcio.it

Fabio Cannavaro, ex allenatore del Benevento ed ex difensore di Napoli e Real Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.
Intervista Cannavaro
Fabio Cannavaro, che oggi compie 50 anni, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.
Che Italia ha visto?
«Una squadra in crescita, nella quale si comincia a vedere la mano di Spalletti, uno dei migliori allenatori a livello internazionale. Il meglio che potevamo sperare per la Nazionale. Per una mezz’ora almeno abbiamo visto una squadra aggressiva e molto dinamica a centrocampo con Locatelli e Frattesi. Quest’ultimo oltre i gol, importantissimi, ha dimostrato di essere in grande crescita. In mezzo, con Barella e recuperando anche il miglior Tonali abbiamo qualità e fisicità ben distribuite. E poi Raspadori che lì davanti non dava riferimenti è stato tatticamente fondamentale per aprire gli spazi».
Alla fine il più bel regalo se lo è fatto da solo acquistando il Centro Paradiso di Soccavo.
«Su quel campo sono cresciuti i miei sogni e non potevo sopportare l’idea che andasse tutto in malora. Lì ho giocato con la Primavera, cominciato ad allenarmi con la prima squadra, dormito nei ritiri. Soprattutto lì per anni si è allenato Diego Armando Maradona. Voglio una scuola calcio aperta a tutti. Un posto dove possano trovare spazi i ragazzi dei quartieri periferici».

source

RELATED POSTS

View all

view all