allcalcio.it

Europa League – Rennes-Milan 3-2: i rossoneri di Pioli agli ottavi. Gol di Jovic e Leao, tripletta di Bourigeaud

February 23, 2024 | by allcalcio.it

Europa League – Rennes-Milan 3-2: i rossoneri di Pioli agli


Il Milan si qualifica agli ottavi di finale di Europa League (sorteggio venerdì alle ore 12 a Nyon) con enorme sofferenza: nonostante il rassicurante successo per 3-0 maturato nella gara d’andata a San Siro, i rossoneri di Pioli vanno in difficoltà di fronte al ritmo forsennato imposto dal Rennes nel match di ritorno a Roazhon Park. I francesi vincono 3-2 grazie a una tripletta di Bourigeaud, di gran lunga il migliore in campo, ma il successo non basta per passare il turno. Il Diavolo fa tesoro dei gol di Jovic e Leao (rispettivamente per i momentanei 1-1 e 2-2) e può sorridere per l’obiettivo raggiunto, ma solo per quello. Anche in Bretagna, infatti, il Milan ha evidenziato la solita, preoccupante fragilità difensiva: tra Monza e Rennes ha incassato 7 reti in quattro giorni.
picture

Leao esulta per il gol in Rennes-Milan – Europa League 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

RENNES (4-3-3) – Mandanda; G.Doué (57′ Alidu Seidu), Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Santamaria (57′ Matusiwa), D.Doué (71′ Blas); Gouiri (84′ Bertug Yildirim), Terrier (71′ Salah), Kalimuendo. All.: Stephan.

MILAN (4-2-3-1) – Maignan; Florenzi (84′ Terracciano), Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer (61′ Loftus-Cheek), Musah (80′ Thiaw); Pulisic (61′ Chukwueze), Reijnders, Leao (61′ Okafor); Jovic. All.: Pioli.

ARBITRO: Joao Pinheiro (Portogallo).

GOL: 11′ Bourigeaud (R), 22′ Jovic (M), 54′ rig. Bourigeaud (R), 58′ Leao (M), 68′ rig. Bourigeaud (R).

ASSIST: Theo Hernandez (M, 1-1).

AMMONITI: Gouiri (R), Kjaer, Maignan (M).

picture

Intervento di Maignan durante Rennes-Milan – Europa League 2023/2024

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

2′ MILAN VICINISSIMO AL GOL! Ripartenza con Leao che si presenta a tu per tu con Mandanda e calcia col sinistro in diagonale. Il portiere del Rennes si salva con i piedi.

11′ GOOOOOOLLLLLL DEL RENNES! BOURIGEAUD! 1-0! Santamaria appoggia per Bourigeaud che controlla, prende la mira e dal limite trafigge Maignan con una rasoiata di destro che finisce nell’angolino basso. Maignan si allunga ma non ci arriva. Assist di Santamaria, si complica la serata del Milan.

22′ GOOOOOOOLLLLL DEL MILAN! JOVIC! 1-1! Reijnders avanza centralmente e allarga per Theo Hernandez, cross di prima intenzione a centro area per la girata di testa vincente di Jovic. Assist di Theo Hernandez e partita di nuovo in parità.

picture

Jovic esulta per il gol in Rennes-Milan – Europa League 2023/2024

Credit Foto Getty Images

27′ MIRACOLO DI MAIGNAN! Guela Doué calcia la punizione direttamente in porta e il portiere francese respinge con i pugni. L’azione prosegue, nuovo pallone in area per la conclusione a botta sicura di Kalimuendo: il portiere del Milan alza in corner con la mano sinistra. Riflesso pazzesco del numero 16.

48′ LEAO SBAGLIA ANCORA! Jovic lancia il portoghese che vola sulla sinistra, entra in area e calcia in porta col piattone destro. Mandanda si allunga e para in due tempi. C’era Pulisic tutto solo di fianco a Leao. Occasione enorme per il Milan e serata fin qui da dimenticare per il numero 10 del Diavolo che continua a sprecare sotto porta.

54′ GOOOOOLLLL DEL RENNES! BOURIGEAUD! 2-1! Contatto Kjaer-Terrier appena dentro l’area e rigore per i francesi. Destro perfetto dagli undici metri di Bourigeaud e palla nell’angolino basso: Maignan intuisce ma non ci arriva.

picture

Bourigeaud esulta per il gol in Rennes-Milan – Europa League 2023/2024

Credit Foto Getty Images

58′ GOOOOLLLLLLL DEL MILAN! LEAO! 2-2! Il portoghese parte palla al piede dalla propria metà campo e accelera, vince un paio di rimpalli l’ultimo dei quali con Mandanda e insacca da due passi con il destro a porta vuota.

68′ GOOOOOLLLLL DEL RENNES! BOURIGEAUD! 3-2! Girata di testa di Kalimuendo e deviazione di Jovic in corner. Pinheiro, richiamato al VAR, vede un tocco di mano dell’attaccante del Milan e concede ai francesi il secondo penalty della serata. Altra esecuzione perfetta di Bourigeaud che fa tripletta: destro secco, palla da una parte e Maignan dall’altra.

Il momento social

Il migliore

Benjamin BOURIGEAUD – Uomo ovunque, leader tecnico e carismatico di una squadra che ha comunque avuto il grande merito di crederci nonostante il risultato durissimo dell’andata. Tripletta, con due rigori trasformati alla perfezione, che lo eleva a giocatore superiore, da contesti diversi.

Il peggiore

Warmed OMARI – Inchiodato sul vantaggio di Jovic, scherzato da Leao in occasione della seconda rete rossonera: dalle sue parti c’è sempre terreno fertile per offendere.

picture

Pioli: “Non mi piace la parola turnover. Critiche? Quando alleni una big è così”



Source link

RELATED POSTS

View all

view all