Europa League, la lista della Roma: fuori Kristensen e Azmoun, c'è Abraham – La Gazzetta dello Sport
September 5, 2023 | by allcalcio.it
Leggi il meglio di Gazzetta
Il giornale in
formato digitale
Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport
Rimani sempre aggiornato
ata
Atalanta
bol
Bologna
CAG
Cagliari
emp
Empoli
fio
Fiorentina
fro
Frosinone
GEN
Genoa
int
Inter
juv
Juventus
laz
Lazio
lec
Lecce
mil
Milan
mon
Monza
nap
Napoli
rom
Roma
sal
Salernitana
sas
Sassuolo
tor
Torino
udi
Udinese
ver
Verona
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
le scelte di mou
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Andrea Pugliese
Fuori Kristensen e Azmoun. Per il difensore danese e l’attaccante iraniano niente Europa League. Almeno per ora, per la prima fase. La Roma ufficializzerà la lista Uefa domani, ma intanto l’ha ovviamente già inviata a Nyon (scadenza alla mezzanotte di stasera) senza, appunto, i due giocatori in questione. La cui esclusione è stata di fatto decisa nel momento in cui si è deciso di chiudere l’acquisto di Romelu Lukaku, per motivi di transfer balance. Tra i vari paletti del settlement agreement stilato con l’Uefa c’è infatti anche l’obbligo che il valore della rosa attuale debba essere uguale o inferiore a quello della lista della scorsa stagione. Dove il valore stesso è dato da 4 fattori: ingaggio del giocatore, ammortamento a bilancio del suo costo residuo, commissioni pagate agli agenti e bonus complessivi. In caso di discrasia la possibilità di intervento è esclusivamente sui nuovi arrivi e non su chi faceva già parte della rosa (ecco perché, ad esempio, è stato messo fuori Kristensen e non uno tra Celik e Karsdorp). E per far entrare Lukaku si è dovuto procedere ad eliminare Kristensen ed Azmoun (un po’ quello che era successo nella scorsa stagione con Solbakken), che sono stati avvertiti personalmente subito dopo la partita persa contro il Milan. Nella rosa ci sono invece i due infortunati, Abraham e Kumbulla, nonostante non possano giocare fino alla seconda fase della competizione europea. Questa è di fatto una scelta strategica della Roma per tenere alto il valore della rosa stessa in funzione della comparazione con la lista della prossima stagione, in modo tale così di aver un eventuale maggior margine di manovra in futuro.
Rui Patricio – portiere, Mile Svilar – portiere, Chris Smalling – difensore, Evan Ndicka – difensore, Diego Llorente – difensore, Leonardo Spinazzola – difensore, Gianluca Mancini – difensore, Marash Kumbulla – difensore, Zeki Celik – difensore, Rick Karsdorp – difensore; Bryan Cristante – centrocampista, Leandro Paredes – centrocampista, Renato Sanches – centrocampista, Houssem Aouar – centrocampista, Lorenzo Pellegrini – centrocampista; Stephan El Shaarawy – attaccante, Paulo Dybala – attaccante, Andrea Belotti – attaccante, Tammy Abraham – attaccante, Romelu Lukaku – attaccante.
Pietro Boer – portiere; Riccardo Pagano – centrocampista, Nicola Zalewski – centrocampista, Edoardo Bove – centrocampista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta
oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
RELATED POSTS
View all