I nerazzurri giocheranno la finale di Champions contro il Psg con il lutto al braccio
È morto Ernesto Pellegrini, l’ex presidente dell’Inter aveva 84 anni. L’Inter stasera giocherà la finale di Champions contro il Psg con il lutto al braccio. “Ci ha lasciato il Presidente Ernesto Pellegrini. Per undici anni ha guidato l’Inter con saggezza, onore e determinazione, lasciando una impronta indelebile nella storia del nostro Club – ha scritto il club nerazzurro sui social -. FC Internazionale Milano e tutto il popolo nerazzurro si stringono attorno ai suoi familiari”.
Imprenditore nel settore della ristorazione, era nato a Milano il 14 dicembre del 1940. Nel gennaio 1984 acquistò l’Inter da Ivanoe Fraizzoli, sotto la sua gestione sono arrivati a Milano Rummenigge, Matthäus, Klinsmann e Brehme. Tra i successi ci sono lo scudetto dei record nella stagione 1988-1989 (58 punti, allora la vittoria valeva solo 2 punti), la Coppa Uefa 1991 che chiuse un digiuno in Europa lungo 26 anni e poi un’altra Coppa del 1994. Nel febbraio 1995 la cessione delle quote a Massimo Moratti.
Sogno Champions: segui l’Inter verso la finale con G+, abbonati a soli 14,99€/anno per sempre!
Pellegrini è stato il fondatore, presidente e ad di Pellegrini Spa, una società che attualmente offre servizi di ristorazione collettiva e commerciale, welfare aziendale, distribuzione automatica, pulizia e sanificazione ambientale, vendita di carni fresche e di derrate alimentari. Lascia la moglie Ivana e la figlia Valentina, attuale vicepresidente di Pellegrini spa.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA