allcalcio.it

Enzo Tarantino è morto, il dolore di Giorgia Meloni: “Tua eredità non verrà dispersa”

December 5, 2024 | by allcalcio.it

meloni-giorgia.jpg


L’ex Sindaco di Catania Enzo Tarantino è morto quest’oggi all’età di 90 anni, è stato fino al 2006 un Parlamentare della Repubblica Italiana.

Enzo Tarantino è morto, il noto politico ed ex Sindaco di Catania aveva 90 anni, padre dell’attuale primo cittadino catanese Enrico. Tarantino, per anni esponente della destra, è stato eletto alla Camera dei Deputati nel 1972 ed è stato parlamentare della Repubblica ininterrottamente fino al 2006 (prima con l’Msi, poi – dal 1994 – con Alleanza Nazionale). Nel primo governo Berlusconi – quindi da maggio 1994 a gennaio 1995 – Trantino è stato sottosegretario al ministero degli Esteri.

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Ansa, il prossimo 19 dicembre, nella sala adunanze del tribunale di Catania, Enzo Trantino avrebbe ricevuto il premio per i suoi 60 anni di attività forense. I funerali si terranno sabato 7 dicembre alle 10 nella Cattedrale di Catania, in piazza Duomo. Sono arrivate le condoglianze anche dalla giunta comunale di Catania che ricorda con affetto il noto personaggio politico siculo.

Infine è arrivato anche il ricordo commosso del Premier Giorgia Meloni, che attraverso i suoi canali social ha evidenziato: “Caro Enzo, nel salutarti e ricordarti per sempre come uno dei più autorevoli rappresentanti della destra siciliana e nazionale, mi stringo al dolore di tuo figlio Enrico, sindaco di Catania, di tutta la tua famiglia e dell’intera comunità etnea. La tua eredità non verrà dispersa. Grazie di tutto”.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all