Al Castellani la partita comincia con ritmi blandi e con le due squadre attente senza lasciare grossi spazi. In quindici minuti il mister dei toscani Andreazzoli è costretto a due cambi per infortunio: escono Pezzella e Bereszynski per Cacace ed Ebuehi. La Salernitana prova a sfruttare il momento di difficoltà degli azzurri e va in rete con Cabral, che parte però in posizione di fuorigioco. Allora è l’Empoli a spingersi in avanti e prima con Baldanzi e poi con Shpendi prova a sbloccare la partita, ma senza successo.
A dieci minuti l’Empoli passa in vantaggio: buon lavoro di Shpendi spalle alla porta, Cancellieri riceve e serve Baldanzi che, entrato in area, non lascia scampo ad Ochoa.
La ripresa si apre con una Salernitana rivoluzionata. Tre cambi per Paulo Sousa, che sostituisce Martegani, Pirola e Candreva ed inserisce Botheim, Bohinen e Daniliuc, cercando di riprendere la partita. I cambi hanno un buon impatto sul gioco ma l’Empoli è molto attento.
Sousa si gioca anche la carta Boulaye Dia, ma è Jovane Cabral ad andare vicino al pareggio. Il suo tiro però colpisce in pieno il palo.
Finisce 1 a 0 per i toscani con la Salernitana che non sa più vincere.
Source link
RELATED POSTS
View all