Emerson Royal tra Besiktas e Flamengo: il brasiliano riflette

allgossip9@gmail.com
2 Min Read

Il terzino brasiliano aveva già un accordo con i turchi, ma la possibilità di un ritorno a casa potrebbe cambiare tutto: a ore è attesa la sua decisione

Sembrava tutto fatto per l’approdo in Turchia di Emerson Royal, da giorni in fase di trattativa avanzata con il Besiktas, e invece ecco il colpo di scena: sul brasiliano è piombato nelle ultime ore il Flamengo, alla ricerca di un sostituto per Wesley, sempre più vicino alla Roma. E le attenzioni del club rossonero di Rio de Janeiro sono ora rivolte al terzino classe 1999, che aveva già detto sì ai turchi e ora riflette nuovamente sulla sua possibile destinazione. A parità di offerta, il Milan è pronto a dare il via libera al ritorno in Brasile di Emerson: l’accordo con il Besiktas prevede un prestito con diritto di riscatto per un’operazione complessiva da 10 milioni. Se il Flamengo, come sembra, dovesse pareggiare la proposta, allora sarà Emerson a scegliere la sua prossima squadra.

ritorno in brasile?

—  

Nato a San Paolo, Emerson ha mosso i suoi primi passi nel Ponte Preta, club della città di Campinas in cui ha giocato, giovanissimo, tra il 2016 e il 2018. Quindi il passaggio all’Atletico Mineiro per una sola stagione (2018-19) e il salto in Europa, dove ha vestito le maglie di Betis, Barcellona, Tottenham e, nell’ultimo campionato, Milan. Dopo un girone d’andata deludente, Emerson stava per essere ceduto a gennaio al Galatasaray, ma si è infortunato al polpaccio a poche ore dalla firma ed è rientrato – senza praticamente mai giocare – solo nelle ultime gare stagionali. Ora, con l’arrivo di Allegri,  il brasiliano non rientra nel progetto tecnico e, insieme al club, sta valutando le varie opzioni sul tavolo. E, proprio quando sembrava ad un passo dalla firma col Besiktas, ecco la possibilità di un ritorno in Brasile. Nelle prossime ore si attende la sua risposta definitiva, sempre che non ci siano altri colpi scena. 

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *