Adesso che è arrivata l’ufficialità per lui, è certo anche l’arrivo di lei. Con il brasiliano Douglas Luiz, infatti, approderà a Torino anche Alisha Lehmann, sua fidanzata nonché ex esterno d’attacco dell’Aston Villa. Il trasferimento alle Women, ora, è cosa fatta e qui – in realtà da qualche giorno – comincia il lavoro del direttore Stefano Braghin, in attesa che sia definita la chiusura del suo rapporto con il club inglese e che si possa, dunque, fi ssare una data per le visite mediche e le fi rme, all’ombra della Mole. Quando? Difficile dire se prima o dopo la finestra delle Nazionali, visto che la giocatrice da 28 milioni di followers attualmente si trova ancora negli Stati Uniti, al seguito della Nazionale brasiliana del fi danzato, impegnata in Copa America. E proprio in attesa della prima “convocazione” in bianconero, Lehmann si sta preparando a quella della sua Nazionale, in campo i prossimi 12 e 16 luglio per le qualifi cazioni agli Europei 2025. Competizione a cui, in realtà, la Svizzera parteciperà di diritto essendo il Paese ospitante.
Lehmann, la Juve e la Nazionale
È stata, infatti, lei stessa a condividere una story su Instagram proprio con l’elenco delle convocate del ct Sundhage in cui compare anche il suo nome. La sua Nazionale sarà impegnata il 12 luglio in Turchia mentre quattro giorni dopo ospiterà l’Azerbaijan per l’ultima gara del girone A di Lega B che la vede attualmente in testa, con 9 punti dopo quattro gare, seguita da Turchia (6 punti), Ungheria e Azerbaijan a quota 4: dopo essere subentrata al 34’ della ripresa nella prima gara contro la Turchia vinta per 3-1, Lehmann è sempre stata scelta tra le 11 titolari nel poker calato all’Azerbaijan, nel 2-1 (in cui ha scritto il suo nome sul tabellino marcatrici) contro l’Ungheria e nella sconfi tta (1-0) di nuovo contro le ragazze del ct Szarvas. I tifosi juventini, dunque, in questa ultima finestra di qualificazioni avranno un doppio impegno: oltre alle ragazze del ct Soncin – attesa dalla sfida contro i Paesi Bassi il 12 luglio e quella a Bolzano, il 16, contro la Finlandia, per provare a prendersi uno dei primi due posti del girone che valgono la qualifi cazione diretta – saranno impegnati anche al seguito della Svizzera dove, tra l’altro, gioca anche il difensore Calligaris, il cui passaggio definitivo proprio alla Juventus (dove è arrivata in prestito a gennaio, ndr) è già stato defi nito e ora potrebbe rientrare nella maxi operazione con il Psg che coinvolge anche l’attaccante Vangsgaard (oltre a un conguaglio) e che prevede il passaggio a Parigi di Echegini.
Sempre a proposito di mercato, sembra ormai definita la prossima destinazione di Grosso, sicuramente “l’uscita” più sofferta in casa bianconera: sarà una nuova giocatrice del Chicago Red Stars, squadra del massimo campionato statunitense.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
RELATED POSTS
View all