Nessun problema fisico per la Joya, Ranieri ha preferito farlo riposare contro l’Empoli. Risentimento per il difensore turco, in dubbio anche per l’Europa League
Paulo Dybala fuori dai convocati di Empoli. La notizia ha spaventato inizialmente i tifosi romanisti vista la sfida decisiva al San Mames di giovedì prossimo. Ma nessuna paura, la Joya sta bene e sarà regolarmente in campo contro l’Athletic. Claudio Ranieri gli ha voluto un giorno di assoluto riposo viste le tante fatiche dell’ultimo mese e quelle che attendono la Roma tra marzo e aprile. Dybala non registrava una continuità di presenze simile dal 2019 con la Juventus, ma nel secondo tempo contro l’Athletic ha mostrato chiari segni di stanchezza.
CELIK
—
Al suo posto dovrebbe giocare Matias Soulé, ma all’occorrenza c’è anche Tommaso Baldanzi. Rimane fuori dai convocati anche Zeki Celik, e in questo caso un po’ di apprensione c’è. Perché il turco ha subito una ricaduta alla coscia già infortunata durante la sfida col Monza. Il risentimento lo tiene fuori contro l’Empoli e lo mette in dubbio anche a Bilbao anche se il difensore farà di tutto per esserci. Domani con l’Empoli spazio quindi a Rensch ed Hummels vista anche la squalifica di Mancini.