allcalcio.it

Dramma Frosinone, perde 1 a 0 con l’Udinese e va in B

May 27, 2024 | by allcalcio.it

Dramma Frosinone, perde 1 a 0 con l’Udinese e va


Scriversi la storia, autodeterminazione del proprio cammino, allo Stirpe in Ciociaria, chi vince è salvo e i padroni di casa del Frosinone si possono pure permettere di pareggiare. E’ però l’Udinese che resta in serie A con la vittoria per 1 a 0 in Ciociaria, una vittoria esterna fondamentale marcata Cannavaro.

Complice il peso della posta in palio e gli occhi dei tifosi puntati addosso, è l’Udinese a mettere paura ai padroni di casa: ben tre chances di fronte a Cerofolini in appena 8 minuti con Di Francesco incredulo dei buchi difensivi dei suoi ragazzi. Scrollarsi di dosso l’adrenalina che taglia le gambe, questo doveva fare il Frosinone. E questo ha fatto tra il 12′ e il 19′. Tre palle gol nitide firmate Harroui Zortea e Okoli che hanno messo in bella mostra le funamboliche doti di Okoyé, portiere friulano. Ancora brividi al 39′ con la punizione di Soulé, gioiellino juventino in prestito al Frosinone, che ha centrato in pieno la traversa su punizione: è il sesto legno della sua stagione.  

 

 

Frosinone vs Udinese - Serie A ansa

Frosinone vs Udinese – Serie A

Guai a perdere. Il ‘must’ di Di Francesco e Cannavaro è proprio questo: vietato perdere e, nella prima metà, i padroni di casa sono stati quasi premiati con un gol. Quasi, perché è la traversa che ha fermato i ciociari e l’imprecisione iniziale i ragazzi friulani. E’ il legno verticale, invece, a bloccare l’urlo liberatorio di Brescianini (al 47′) che accarezza il palo. 

E’ quando il Frosinone decide di ‘gestire’ il doppio risultato utile che cambia il match con gli ospiti sornioni capaci di sfruttare la prima occasione del secondo set. Al 76′ è Davis, al suo primo centro in campionato, a gelare lo Stirpe con una girata di sinistro su sponda di Lucca. A nulla è servito il furore agonistico, complice il gol all’88’ dell’Empoli: il Frosinone torna nella cadetteria dopo appena una stagione. 

 

Il tabellino

Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola (40′ st Cuni),Romagnoli, Okoli; Zortea (50′ st Monterisi), Barrenechea,Brescianini (43′ st Gelli), Valeri; Soulé (40′ st Ghedjemis),Harroui (40′ st Reinier); Cheddira. (1 Frattali, 37 Palmisani, 3Marchizza, 33 Bonifazi, 47 Lusuardi, 36 Mazzitelli, 16Garritano, 7 Baez, 27 Ibrahimovic, 17 Kvernadze). All.: DiFrancesco.

Udinese (3-4-2-1): Okoje; Kristensen, Bijol, N. Perez;Ehizibue (13′ st Ferreira), Walace, Payero, Kamara (43′ stZemura); Brenner (1′ st Davis, 50′ st Ebosele), Samardzic;Lucca. (93 Padelli, 70 Mosca, 27 Kabasele, 30 Giannetti, 14Abankwah, 16 Tikvic, 79 Pejicic, 6 Zarraga, 27 Pereyra, 26Thauvin). All.: Cannavaro. 

Arbitro: Doveri di Roma

Reti: nel st 31′ Davis  Angoli: 8-4 per il Frosinone  Recupero: 3′ e 5′  Espulsi: il team manager Milana del Frosinone e il dirigente dell’Udinese Carnevale al 24′ pt  Ammoniti: Perez, Davis per gioco scorretto.  Spettatori: 16.010 per un incasso di 387.249,57 euro



Source link

RELATED POSTS

View all

view all