allcalcio.it

Dove vedere Sinner-Alcaraz in streaming, la semifinale di Indian Wells 2024

March 15, 2024 | by allcalcio.it

Dove vedere Sinner-Alcaraz in streaming, la semifinale di Indian Wells


Non si incrociavano in un match ufficiale da un po’. Ma eccoli qui, a contendersi un posto in finale e un secondo posto storico nella classifica ATP: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente numero 3 e 2 al mondo, giocano sabato 16 marzo la semifinale del Masters 1000 di Indian Wells. E l’attesa è altissima per un risultato difficile da pronosticare. Dopo un inizio di anno lento, lo spagnolo è in ripresa di forma e performance, mentre Sinner, beh che dire, erano anni che non si vedeva una cosa così nel tennis italiano.

Dove vedere Sinner-Alcaraz in streaming e in tv

Lo scontro Sinner-Alcaraz si preannuncia dunque come l’appuntamento sportivo più atteso del weekend. Al momento non sappiamo ancora di preciso l’orario in cui i due campioni scenderanno in campo, ma una cosa è certa: almeno per quanto riguarda l’Italia, il match sarà trasmesso in esclusiva sui canali Sky. Nel dettaglio, sarà possibile vedere Sinner-Alacaraz in tv sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, per chi è già abbonato al servizio. E in streaming anche su SkyGo e Now TV.

E per chi volesse seguire la partita, ma non è ancora un abbonato Sky? La soluzione più veloce è quella di attivare – volendo anche subito, in pochi minuti – la propria iscrizione all’area Sport di Now TV, il servizio streaming di Sky, cliccando qui. Oltre al tennis di Indian Wells, degli ATP 1000, di Wimbledon e del Roland Garros, questa soluzione permette anche di seguire numerose sfide di Serie A, di Champions League, tutta l’Europa League, l’Eurolega di basket, l’NBA, la Formula 1 e la MotoGP. Il costo per provare Now TV per un mese – e vedere dunque subito il match tra Sinner e Alcaraz – è di 14,99 euro, che scende però a 9,99 euro mensili in caso di sottoscrizione di un abbonamento annuale.

Due nemici-amici che stanno scrivendo la storia del tennis

Tra i due ci sono circa due anni di differenza e una buona amicizia (si allenano spesso insieme): Alcaraz è nato il 5 maggio 2003, Sinner è nato il 16 agosto 2001. Nonostante l’età, hanno già vinto molto. Alcaraz è il più giovane tennista ad aver raggiunto la posizione numero 1 al mondo (adesso è secondo, dicevamo, dopo Djokovic); complessivamente vanta 12 titoli conquistati nel circuito maggiore, tra cui due Slam (Us Open 2022 e Wimbledon 2023) e quattro Masters 1000. Sinner è – lo sappiamo bene – tra i tennisti italiani più forti di sempre: primo italiano a vincere gli Australian Open e primo ad arrivare alla posizione numero 3 del ranking ATP; conta un titolo Slam, un Masters 1000, quattro ATP 500, sei ATP 250 e una Coppa Davis.

In campo sono le macchine tennistiche più temibili della nuova generazione. Il loro è un tennis moderno e intelligente. Sinner è cresciuto tantissimo negli ultimi anni costruendo uno stile molto più ricco rispetto agli inizi: è più sicuro a rete e ha un servizio più incisivo, pur mantenendo la sua innata solidità da fondo campo. Alcaraz condivide il tennis potente dell’italiano, ma sa esaltarsi anche in difesa, con corse e recuperi che ricordano un certo Rafa Nadal.

Insomma, sarà una semifinale che vale una finale di Slam. Buon divertimento!



Source link

RELATED POSTS

View all

view all