dove vedere Napoli-Parma e Inter-Lecce, orari e tv

ALL calcio
5 Min Read

Il programma completo dei recuperi della 16esima giornata di A: riflettori puntati sui campioni d’Italia e sui nerazzurri di Chivu, reduci dallo scontro diretto di San Siro.

A poche settimane dalla Supercoppa Italiana vinta dal Napoli di Antonio Conte, in Serie A è ormai tempo di recuperare le partite valide per la 16esima giornata di campionato, rinviate per lasciare spazio alla Final Four di Riyad. Riflettori puntati sui campioni d’Italia in carica, ma occhio anche alla capolista Inter e al Milan di Massimiliano Allegri. Il Bologna, invece, si gioca tanto al “Bentegodi” di Verona contro una squadra alla disperata ricerca di punti salvezza.

La classifica prima dei recuperi della 16esima giornata

Classifica: Inter 43*, Milan 40*, Juventus 39, Napoli 39*, Roma 39, Como 34*, Atalanta 31, Lazio 28, Bologna 27*, Udinese 26, Sassuolo 23, Torino 23, Cremonese 22, Parma 21*, Genoa 19, Cagliari 19, Lecce 17*, Fiorentina 14, Pisa 13, Verona 13*.

*una partita in meno

Dove vedere i recuperi della 16esima giornata di Serie A: orari e palinsesto tv

Napoli-ParmaMercoledì 14 gennaioore 18:30DAZN
Inter-LecceMercoledì 14 gennaioore 20:45DAZN
H. Verona-BolognaGiovedì 15 gennaioore 18:30DAZN
Como-MilanGiovedì 15 gennaioore 20:45DAZN

Le partite di oggi, mercoledì 14 gennaio

  • Archiviata l’ottima prestazione di San Siro, che ha regalato almeno un punto agli uomini di Antonio Conte, il Napoli si ripresenta al “Maradona” per sfidare il Parma di Carlos Cuesta, reduce dall’importantissimo successo nello scontro salvezza con il Lecce. Scott McTominay è senza dubbio l’uomo del momento, come testimonia la doppietta di pochi giorni fa. A -4 dall’Inter capolista, gli azzurri non possono permettersi di sbagliare. Calcio d’inizio alle ore 18:30.
  • Alle 20:45, invece, toccherà ad Inter e Lecce chiudere il primo dei due giorni dedicati ai recuperi del 16esimo turno di Serie A. Nerazzurri che vengono dal pareggio agrodolce nel confronto diretto con il Napoli e non hanno intenzione di lasciare altri punti per strada davanti al proprio pubblico. I salentini, che vivono un momento di flessione, venderanno cara la pelle, essendo a sole tre lunghezze dalla zona retrocessione.

Le partite di domani, giovedì 15 gennaio

  • Alle 18:30 il Bologna di Vincenzo Italiano fa visita al Verona ultimo in classifica. Dopo aver vissuto un momento di particolare difficoltà, gli emiliani hanno conquistato un punto prezioso contro il Como di Fabregas, restando a -7 dalla zona Europa. Vincere è l’unica opzione a disposizione di Orsolini e compagni al “Bentegodi”.
  • Alle 20:45 si chiude con la sfida tra Como e Milan, due grandi protagoniste di questo campionato. Rossoneri reduci dal pari di Firenze, che ha lasciato un po’ di amaro in bocca per le tante occasioni sciupate da Pulisic e compagni, mentre i lariani sono stabilmente in zona Europa con 34 punti all’attivo. La formazione di Fabregas, però, deve difendersi dalla risalita di Atalanta, Lazio e Bologna. Allegri, dal canto suo, ha necessariamente bisogno di punti per consolidare il piazzamento Champions e continuare ad intromettersi nel duello Inter-Napoli per lo scudetto.

Clicca qui per leggere tutte le notizie sulla Serie A

Per seguire live tutte queste partite, le migliori cronache in tempo reale le trovi qui su Virgilio Sport.

TAGGED:
Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *