21:50
Roma, la prossima partita in Europa League
Nella prossima sfida di Europa League, valida per la quarta giornata, la Roma sfiderà l’Union Saint-Gilloise. LEGGI TUTTO
21:42
Europa League, la classifica aggiornata
Questa la classifica aggiornata con i risultati delle partite delle 18:45, compresi i primi tre punti della Roma. LEGGI TUTTO
21:30
Juric, un “segreto” con Cristante
Sul suo rapporto con Cristante, Juric risponde così: “È un giocatore importante, c’è una cosa che rimane tra me e lui dove può migliorare ulteriormente”.
21:15
Juric su Le Fée, Hummels e Pisilli: tutte le parole
“Mi piace tanto Le Fee. Penso che può fare molto meglio di quello che ha fatto oggi, ma è stata la prima partita che ha fatto. È estremamente intelligente, sensibile, bene col gruppo. Può solo migliorare. Io lo vedo nella posizione di Ndicka, come ultimo uomo di difesa. In questo momento mi sembra che la difesa sta rendendo molto bene, che Ndicka si sta mettendo molto in mostra con le qualità che ha. Per lui è ideale questo tipo di gioco e in questo momento è in vantaggio. Sicuramente anche Hummels , che mi sembra un grandissimo professionista, avrà le sue occasioni. Baldanzi è un giocatore che va dritto, gioca bene il calcio, ma va dritto e punta la porta, che è fondamentale per attaccanti esterni, e poi fa anche grande fase difensiva con grandissima intelligenza. Pisilli a volte corre troppo e perde un po’ la posizione giusta per giocare in quelle zone là, però per lui è tutto nuovo e a me veramente mi piace allenarlo perché c’è un talento veramente incredibile”. Segui tutte le parole di Juric nel post-partita. SEGUI QUI
21:05
Roma, la strana notte di Dovbyk
Non aveva mai segnato alla Dynamo Kiev. Il suo gol ha regalato alla Roma un preziosissimo successo in Europa League ed è stato il primo realizzato da un giocatore ucraino contro una formazione ucraina in Europa League. LEGGI TUTTO
20:55
Roma, le parole di Juric nel post-partita
Segui tutte le interviste e la conferenza stampa di Juric dopo la vittoria della Roma contro la Dinamo Kiev. SEGUI QUI
20:48
Pisilli: “Trequartista? Spero di averlo fatto bene”
Queste le parole di Pisilli nel post-partita: “Una posizione diversa dal solito, il mister mi ha dato compiti diversi e spero di aver fatto bene quello che dovevo. Dobbiamo essere più lucidi, ma in campo non sempre è facile. Ho sempre giocato nei due, il trequartista l’ho fatto nelle giovanili e lo posso ancora fare. Spero oggi mi sia riuscito bene. Lo studio mi promuove? Grazie (ride, ndr)”.
20:43
Roma, prima vittoria in Europa. Ma le “bestie” di Juric non si vedono ancora
Il gioco è quello che è (poco), di divertimento neppure a parlarne, di atmosfera da grandi notte idem. Ma alla fine conta il risultato: Roma-Dynamo Kiev finisce 1-0. LEGGI TUTTO
20:37
+++ 90+4′ – La Roma batte la Dinamo Kiev! +++
Triplice fischio allo stadio Olimpico: la Roma batte la Dinamo Kiev 1-0 grazie al rigore di Dovbyk.
20:32
90′ – Quattro minuti di recupero
La Roma ora pensa a difendere il risultato, con quattro minuti di recupero rimasti da giocare.
20:27
84′ – Shomurodov spreca una grandissima occasione
Grande occasione costruita dalla Roma, con Pellegrini per Dybala che a sua volta serve Shomurodov da solo a pochi passi dal portiere. L’attaccante uzbeko però spreca una clamorosa occasione, fallendo il colpo del ko. Pellegrini però mostra il suo supporto per Shomurodov, consapevole della grande occasione buttata.
20:24
82′ – Roma aggressiva
Il grosso rischio corso in difesa rende ancora più aggressiva la Roma, che arriva più volte al tiro nel giro di pochi minuti. Colpo di tacco di Shomurodov per Dybala, ma il suo tiro viene deviato. I giallorossi ripartono subito e stavolta ci prova Pellegrini dalla distanza, ma il tiro viene bloccato.
20:21
78′ – Dinamo Kiev ancora pericolosa
Ci prova ancora Tymchyk, approfittando di un’uscita a vuoto di Svilar su calcio d’angolo, con la palla che termina di poco alta. La Dinamo Kiev prova ancora a reagire, mentre la Roma continua a spingere per il raddoppio.
20:16
75′ – La Roma continua a spingere
Non mollano i giallorossi, che continuano a costruire per trovare il raddoppio che permetterebbe di gestire meglio la partita. Stavolta ci prova Pellegrini da calcio di punizione, ma il pallone si ferma di poco a lato.
20:16
Dovbyk, la particolare statistica sul suo gol
Con il rigore trasformato contro la Dinamo Kiev, Dovbky diventa il primo giocatore ucraino a segnare un gol contro una formazione ucraina in Europa League.
20:09
67′ – È il momento di Dybala, applausi per Pisilli
Altri due cambi per Juric: fuori Pisilli (applausi per lui) e Baldanzi, dentro Dybala e Pellegrini.
20:05
62′ – Roma ancora pericolosa
Continuano a spingere i giallorossi, ottimo pallone fornito a Shomurodov che però controlla male e spreca una grande occasione. Poi ci prova Hermoso con un gran colpo di testa, però parato dal portiere rivale. Intanto primi cambi per la Dinamo Kiev, con Shaparenko e Brazhko che entrano in campo.
20:00
57′ – Ci prova Pisilli
Buona conclusione da parte del giovane giallorosso, murato da Popov. La Roma continua a spingere a caccia del raddoppio.
19:55
53′ – Primi cambi per Juric
Fuori Le Fèe e Dovbyk, dentro Shomurodov e Cristante, accompagnato da qualche fischio.
19:52
50′ – Dovbyk pericoloso
Buonissima occasione per la Roma, con N’Dicka che prova il colpo di testa e Dovbyk che fallisce il tap-in per il raddoppio. Ancora pericolosi i giallorossi, a caccia del secondo gol.
19:48
47′ – Rubchynskyi rischia l’espulsione
Rubchynskyi, già ammonito, entra duro ancora su Zalewski. L’arbitro ci pensa ma non mostra il secondo giallo.
19:47
46′ – Si riparte!
Squadre nuovamente in campo: riparte Roma-Dinamo Kiev, con i giallorossi avanti per 1-0.
19:46
Roma, gli striscioni sugli spalti
Sugli spalti dell’Olimpico si ricordano Stefano De Amicis e suo figlio Cristian, due tifosi giallorossi morti in un incidente stradale dopo la gara contro il Bayern Monaco: “Cristian e Stefano sempre con noi”. Ricordo anche Adamo Dionisi, attore recentemente scomparso: “Degno di Roma e figlio suo, buon viaggio Adamo”.
19:41
Roma avanti con Dovbky, alcuni errori nel finale
Ottima partenza dei giallorossi, che controllano il pallone arrivando fino a sbloccare la partita con il rigore di Dovbyk. La Roma poi mantiene il ritmo e va vicina anche al raddoppio, calando poi di intensità. Nel finale del primo tempo alcuni errori, specialmente di Le Fée e Zalewski, provocano la reazione della Dinamo Kiev che va vicina al pareggio.
19:33
45+1′ – Si chiude il primo tempo
Fischia il direttore di gara, si chiude la prima metà di gioco. Roma avanti con il rigore trasformato da Dovbyk e conquistato da Baldanzi, che si è contraddistinto anche per aver sfiorato il raddoppio dopo pochi minuti.
19:30
44′ – Primo giallo per la Roma
Gioco ritenuto scorretto dall’arbitro da parte di Angelino, che riceve la prima ammonizione per i giallorossi. Intanto annunciato un minuto di recupero.
19:28
43′ – Ancora Dinamo Kiev pericolosa
Altra azione ben costruita della Dinamo Kiev, che porta al gol del pareggio. La rete però viene subito annullata per fuorigioco, ma gli ucraini stanno provando a reagire.
19:22
37′ – Altro giallo per la Dinamo Kiev
Rubchynskyi duro su Zalewski: è il secondo giallo della partita per gli ucraini.
19:21
35′ – Paura per la Roma, Dinamo Kiev pericolosa
La Roma sembra gestire il pallone ma poi commette alcuni gravi errori in difesa e Tymchyk ne approfitta, sfiorando il palo. Grosso spavento per i giallorossi, la Dinamo Kiev prova a reagire.
19:15
30′ – Roma, ritmo alto in questa fase
Il gol ha dato fiducia ai giallorossi, che ora vogliono il raddoppio e pressano forte gli ucraini.
19:11
25′ – Baldanzi subito pericoloso
Prende fiducia la Roma, ci prova ancora Baldanzi che stavolta riesce ad entrare in area e fa partire il tiro, finito di poco a lato.
19:09
23′ – GOL ROMA! Segna Dovbky
Portiere da una parte, pallone dall’altra: Dovbyk sblocca la sfida e trova il suo quinto gol con la Roma. Giallorossi in vantaggio.
19:08
22′ – Calcio di rigore per la Roma!
Azione della Roma, Baldanzi prova a sfondare e viene atterrato in area: è calcio di rigore per il direttore di gara, che non ha dubbi. Va Dovbyk dal dischetto, Mykhvako ammonito per il fallo.
19:06
Olimpico, tifosi divisi tra striscioni e contestazione
I tifosi hanno cantato per accogliere la Roma in campo, ma poi alcuni si sono divisi: da una parte ci sono stati dei fischi, dall’altra è apparso uno striscione che recitava: “Passa il tempo cambia la gente, noi dalla parte di Lollo e Cristante”.
19:01
16′ – Squadre in equilibrio
Primo quarto d’ora di gioco senza particolari occasioni, con le squadre che si studiano. La Dinamo Kiev prova a tenere il pallone, la Roma ancora non trova spazi per rendersi pericolosa.
18:55
Roma, alcuni spazi vuoti all’Olimpico
Sono 62mila i biglietti venduti, ma l’Olimpico presenta ancora degli spazi vuoti: al momento entrate circa 47mila persone.
18:51
6′ – Inizio aggressivo della Roma
Subito i giallorossi lanciati in avanti, a sorprendere la difesa della Dinamo Kiev. Partenza aggressiva della squadra di Juric, che cerca di sbloccare subito la sfida.
18:49
Hummels ancora in panchina, la reazione dell’Olimpico
Juric lascia il tedesco ancora fuori ma dopo il riscaldamento succede qualcosa di inaspettato. LEGGI TUTTO
18:46
1′ – Si parte!
Fischio d’inizio, primo tocco di Dovbyk: inizia Roma-Dinamo Kiev!
18:45
Roma, canti e cori dei tifosi prima del via
Il pubblico giallorosso incita e carica la squadra cantando prima del fischio d’inizio: gara importante per la squadra di Juric.
18:42
Roma-Dinamo Kiev, squadre in campo
Scendono in campo Roma e Dinamo Kiev: mancano pochi minuti al fischio d’inizio.
18:40
Europa League, la Roma a caccia di riscatto
Dopo un pareggio (1-1 contro l’Athletic Bilbao) e una sconfitta (1-0 contro l’Elfsborg), la Roma è a caccia di riscatto e dei primi tre punti in Europa League.
18:35
Roma-Dinamo Kiev, tutti i precedenti
Perfetto equilibrio tra Roma e Dinamo Kiev, che si sono affrontate per quattro volte e sempre nella fase a gironi della Champions League. Doppia vittoria degli ucraini nel 2004/05, due vittorie dei giallorossi nel 2007/08. Questo sarà il quinto confronto tra le due squadre.
18:31
Roma, parla Pisilli: “Senza risultati…”
A Sky Sport Niccolò Pisilli ha parlato prima della sfida con la Dinamo Kiev: “Quando non ci sono i risultati è ovvio che qualcosina manca per forza. Cerchiamo sempre di dare il massimo e cercheremo sempre di dare il massimo per riottenere i risultati che meritiamo. Il ruolo? Dovrei partire un pochino più alto, ma cambia poco diciamo, quello che ci chiede il mister alla fine è quello che conta e cercherò di interpretare al meglio le sue richieste”.
18:22
Roma, parla Juric nel pre-partita
Ivan Juric, a Sky Sport, ha parlato a pochi minuti dall’inizio del match: “Da quando sono arrivato la squadra ha sempre fatto belle prestazioni, poi servono gli aggiustamenti e miglioreremo. Abbiamo dominato tante, come a Monza, e pareggiato con un tiro. Contro l’Inter abbiamo regalato un gol, così come con l’Athletic. Queste cose non devono succedere a questa squadra. Proponiamo tante cose interessanti, dobbiamo migliorare negli ultimi 20 metri e mettere questa cattiveria, che è difficile da spiegare ma serve l’atteggiamento che porta a vincere le gare e a tenere duro nei momenti difficili”.
18:21
Il momento di Dovbyk
Artem Dovbyk, a segno nell’ultimo match casalingo di Europa League contro l’Athletic Bilbao, potrebbe trovare il gol per due presenze casalinghe di fila nelle coppe europee per la prima volta in carriera (qualificazioni incluse).
18:14
Il momento della Roma in Europa League
La Roma non vince da quattro partite (2N, 2P) di Europa League: si tratta della serie più lunga di match consecutivi senza successi per la squadra giallorossa nella competizione (inclusa Coppa UEFA).
18:01
Hummels, ancora niente debutto
Per Mans Hummels questa con la Dinamo Kiev sembrava essere l’occasione giusta per debuttare. Invece Juric non lo ha scelto dal primo minuto, chissà se potrà entrare a partita in corso. Per il tedesco zero minuti fin qui.
17:50
Dinamo Kiev, la formazione ufficiale
DINAMO KIEV (3-5-2) – Neshcheret; Bilovar, Popov, Mykhavko; Tymchyk, Mykhailenko, Andriyevskiy, Rubchynskyi, Vivharenko; Voloshyn, Guerrero. All. Shovkovskyi.
17:34
Roma, la formazione ufficiale
ROMA (3-4-2-1) – Svilar; Celik, N’Dicka, Hermoso; Zalewski, Koné, Le Fée, Angelino; Pisilli, Baldanzi; Dovbyk. All. Juric.
17:27
Roma, due giocatori non ci saranno
Mancini e Soulé non saranno della partita causa febbre. Il difensore e l’attaccante fermati in queste ore: nemmeno panchina. Qui tutti i dettagli.
17:15
Roma-Dinamo Kiev, alle 18:45 il fischio d’inizio
Quinto confronto tra Roma e Dynamo Kiev in tutte le competizioni, tutti andati in scena nella fase a gironi della Champions League; i giallorossi hanno perso due volte nel 2004/05, vincendo, però, entrambe le sfide nel 2007/08. Si inizia alle 18:45.
Roma – Stadio Olimpico
Source link
RELATED POSTS
View all