allcalcio.it

Djalo, visite e firma con la Juve. Milan, ecco Chalobah. Il Napoli chiude per Mangala e Theate

January 22, 2024 | by allcalcio.it

calciomercato-22-gennaio-2024-ultime-news-juve-napoli-milan-inter-aggiornamenti-tempo-reale.jpg


Le ultime notizie di calciomercato oggi 22 gennaio 2024, le trattative di giornata e gli aggiornamenti in tempo reale con acquisti, cessioni e trasferimenti per Juve, Napoli, Milan, Inter, Roma e delle altre squadre di Serie A ed estere.

È il giorno di Tiago Djalò (nella foto) alla Juventus. Il difensore centrale portoghese del Lille svolgerà oggi le visite mediche e poi firmerà il contratto fino al 2028 con stipendio di 2.5 milioni di euro all’anno. Molto attivo il Napoli che, dopo aver ingaggiato Mazzocchi, Traoré, Ngonge e Popovic (da girare in prestito dopo il clamoroso errore del Frosinone), si prepara a chiudere anche per il centrocampista Mangala del Nottingham Forest e il difensore Theate del Rennes. Milan a caccia di un centrale nel reparto arretrato, il nome più caldo è Chalobah del Chelsea: operazione da chiudere con la formula del prestito. L’Inter ha in pugno due calciatori, entrambi in scadenza di contratto e con intese già raggiunte per giugno: un attaccante, Taremi del Porto; un centrocampista, Zielinski del Napoli. La Roma cede Vina a titolo definitivo al Flamengo. La Lazio ha fatto un tentativo per Candreva ma la Salernitana ha detto no.

La data di chiusura del calciomercato di gennaio è prevista per le ore 20 del 31 gennaio 2024.

Belotti nel mirino della Fiorentina, che propone uno scambio alla Roma

Immagine

Il Gallo potrebbe lasciare la Roma nel mercato di gennaio. Belotti ha tantissime richieste, non vorrebbe andare via e non lo farà se non ci sarà una proposta molto allettante. L’ex granata piace alla Fiorentina, la Roma non è per il ‘no’ a priori ed è pronta a valutare. Il club viola ha proposto uno scambio con Ikone o Brekalo. La Roma invece vorrebbe Biraghi.

Felipe Anderson verso l’addio alla Lazio: il brasiliano non rinnova

Immagine

Il club del presidente Lotito è arrivato quasi a scadenza contrattuale con il brasiliano, che sente tante sirene e a fine stagione potrebbe lasciare il club biancoceleste. La possibilità di accordo tra Felipe Anderson e la Lazio sembrano davvero remote. Sul calciatore c’è anche la Juventus.

Banega rescinde il contratto in Arabia e torna in Argentina: giocherà col Newell’s

Immagine

L’ex centrocampista dell’Inter, Ever Banega, ha rescisso il contratto con l’Al-Shabab e dopo quattro anni nel calcio saudita ha deciso di tornare in Argentina: vestirà la maglia del club in cui è nato e per cui tifa, il Newell’s Old Boys . Lo ha annunciato lo stesso club di Rosario.

Strefezza può lasciare il Lecce e la Serie A

Gabriel Strefezza è uno dei centrocampisti goleador, e calcia anche i rigori.

Gabriel Strefezza è uno dei centrocampisti goleador, e calcia anche i rigori.

Come sanno bene gli appassionati di Fantacalcio, quando arrivò in Serie A lo scorso anno Gabriel Strefezza è stato uno dei giocatori più richiesti. Tiratore di rigori e punizione, il centrocampista però quest’anno ha perso posizioni con il Lecce che potrebbe cederlo in questa sessione di mercato. Il giocatore è un obiettivo dell’ambiziosissimo Como guidato da Fabregas che vuole tornare in Serie A.

L’intermediario svela i contatti Napoli-Mangala: “Stanno trattando”

Immagine

Giovanni Bia, intermediario di mercato, ha parlato a Kiss Kiss Napoli dei contatti tra il Napoli. e il Nottingham Forrest per Mangala: “Io ho il mandato per altre squadre, il Napoli si è mosso direttamente con il Nottingham Forrest e non con me. La Juventus? Ha chiuso il mercato e il giocatore non andrà lì. Mangala è un grande giocatore, i costi sono molto favorevoli per il Napoli, lui vuole mantenere la titolarità nelle competizioni europee. Prenderlo in diritto di riscatto sarebbe un grande affare”.

Mendes non ha dubbi sul futuro di Mourinho: “Non avrà problemi a trovare un club”

Immagine

“Mourinho? non ha certo bisogno di presentazioni… I titoli vinti parlano per lui, non è un tecnico qualsiasi. È un allenatore speciale, avrà sempre le sue occasioni e non avrà mai problemi a trovare un nuovo club”. Lo sottolinea l’agente di José Mourinho, Jorge Mendes, intervistato dal quotidiano portoghese ‘Record’.

Il Milan cerca un difensore centrale: il Diavolo osserva tre nomi in Premier League

Immagine

Il Milan lavora per acquistare un difensore centrale ed è alla ricerca di un’opportunità in prestito dalla Premier League: piacciono Lenglet dell’Aston Villa, Chalobah del Chelsea e Kiwior dell’Arsenal.

Djalò, visite mediche finite: ora la firma sul contratto e l’ufficialità della Juve

Immagine

Appena chiuse le visite mediche di Tiago Djalò: nelle prossime ore arriverà la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per le prossime quattro stagioni e mezzo.

Doppio colpo del Monza: in arrivo Zerbin e Popovic

Immagine

Sembravano destinati entrambi al Frosinone, e invece un errore del dirigente ciociaro Angelozzi ha stravolto le carte in tavola del mercato. E così il giovane talento serbo non potendo più passare al Frosinone andrà direttamente al Monza, che si dovrebbe accaparrare pure Alessio Zerbin, che andava ceduto in tandem con Popovic e quindi a questo punto non tornerà al Frosinone ma passerà ai brianzoli, dove avrà maggior modo di mettersi in luce.

Tiago Djalò è a Torino, a breve l’annuncio della Juve

Immagine

Il difensore portoghese domenica sera è arrivato a Torino e nella giornata di lunedì si è recato al J Medical per effettuare le visite mediche. Una volta superate metterà tutto nero su bianco e diventerà ufficialmente un calciatore della Juventus, si aggregherà alla rosa già in questa campagna di mercato.

La Lazio vuole un esterno: idee Candreva e Ikoné, per il viola trattativa fattibile

Immagine

La zona Champions è a un passo. Sarri ha bisogno di qualche rinforzo e lo vuole in attacco. Un primo tentativo è stato fatto per Antonio Candreva, che nonostante sia classe 1987, è ancora uno dei migliori del campionato. La Salernitana fa muro. Differente la situazione invece per Ikoné, chiesto alla Fiorentina. Con i viola che invece non si oppongono all’eventuale cessione, ma non svendono l’esterno d’attacco.

Mercato Napoli, ora tutti vogliono Zerbin: si fa avanti anche il Monza

Dopo l’incredibile exploit in Supercoppa nella semifinale contro la Fiorentina, Alessio Zerbin sta facendo infiammare gli ultimi giorni di mercato invernale. L’esterno classe ’99, autore di una doppietta in azzurro decisiva per l’approdo alla finalissima di questa sera contro l’Inter, è stato cercato dal Frosinone che si è fatto avanti col Napoli, per poi venire superato dal Monza.

L’ago della bilancia è Popovic, il classe 2006 che Frosinone e Napoli stavano ingaggiando per lasciarlo maturare tra i ciociari che, però, non hanno uno slot disponibile agli extracomunitari. Ecco così il pronto inserimento di Galliani: chiudere col Napoli l’accordo per Popovic e inserirci anche Zerbin. De Laurentiis e Galliani sono entrati già in contatto  da sabato scorso e adesso l’ad del Monza sta provando a chiudere l’accordo con i campioni d’Italia.

Jerome Boateng alla Salernitana: cosa manca per chiudere l’accordo

L’ex Bayern Monaco Jerome Boateng è svincolato dallo scorso 30 giugno, quando il suo contratto con il Lione è andato in scadenza senza essere rinnovato. Da quel momento il difensore è svincolato e in cerca di squadra con la Salernitana di Filippo Inzaghi che si è proposta per un eventuale ingaggio fino a fine anno. Il problema dei campani è sbloccare l’indice di liquidità: i contatti con Boateng ci sono già stati e la soluzione di finire  a Salerno non è un’utopia: manca una settimana però alla chiusura del mercato e il tempo inizia a stringere.

Calciomercato Roma: Vina ceduto al Flamengo, il club incassa 8 milioni

Immagine

La Roma cede Matias Vina al Flamengo. Dopo 6 mesi di prestito al Sassuolo, il calciatore dice addio alla Serie A per la chiusura dell’operazione con la società brasiliana che versa nelle casse dei giallorossi 8 milioni di euro (più 1 in bonus). Arrivato nel 2021 per 13 milioni, l’ex Palmeiras non ha mai convinto del tutto i giallorossi. Quanto agli emiliani, prenderanno uno dei giovani dei capitolini tra Joao Costa, Alessandro Romano, Sergej Levak, William Feola, Riccardo Pagano e Joao Gabriel Cardozo.

Calciomercato Lazio: Candreva apre al ritorno, la decisione della Salernitana

Immagine

Antonio Candreva (nella foto) di nuovo alla Lazio. Non è solo una voce di mercato ma un tentativo reale che il club capitolino ha già fatto e riproporrà nei prossimi giorni per avere l’esterno d’attacco che in biancoceleste ha giocato dal 2012 al 2016. Il calciatore si sarebbe detto favorevole al trasferimento ma da parte della Salernitana non c’è volontà di privarsene in un momento così delicato della stagione. Lo stesso Candreva, tra l’altro, ha già raggiunto il numero di presenze che fanno scattare l’opzione per il rinnovo automatico del contratto (in scadenza a giugno).

Calciomercato Inter: due colpi già fatti per giugno, la cessione di Sensi porta milioni

Immagine

L’Inter batte cassa con la cessione di Stefano Sensi al Leicester: prende 2 milioni di euro (bonus compresi, tra cui la promozione in Premier League) e ne risparmia un altro paio lordi rispetto all’ingaggio fino al 30 giugno. Affare fatto, si formalizzerà appena il club inglese effettuerà una cessione. Arriverà qualche altro calciatore in questa sessione di mercato di gennaio? Finora c’è stato l’investimento di 7 milioni di euro (più bonus) per l’esterno destro canadese Tajon Buchanan del Bruges (contratto fino a giugno 2028, stipendio di 1.5 milioni di euro netti a stagione). In canna ci sono due colpi già ‘fatti’ per giugno: Mehdi Taremi per l’attacco e Piotr Zielinski (nella foto) il centrocampo, entrambi in scadenza di contratto e con accordi già raggiunti solo da firmare. Il primo prenderà il posto di Sanchez, il secondo quelli di Sensi e Klaassen.

Calciomercato Milan: Chalobah in prestito dal Chelsea, ma per Soyuncu non è finita

Immagine

Trevor Chalobah (nella foto) è il difensore che il Milan ha individuato per per puntellare la rosa in difesa. È un’operazione che il club rossonero può chiudere con la formula del prestito, in tal senso si registra un’apertura da parte del Chelsea (realizzando così una sorta di affare alla Tomori). Nei giorni scorsi il ‘diavolo’ aveva fatto un tentativo anche per Soyuncu, ma s’è scontrato con volontà del giocatore di andare al Fenerbahçe. Non è finita, però, alla luce delle parole del direttore sportivo dell’Atletico Madrid, Andrea Berta: la trattativa coi turchi è tutt’altro che definita anche perché l’offerta del Milan (e del Porto) soddisfa di più le richieste del club. Situazione Jovic, possibile sia riscattato a fine stagione alla luce delle ottime prestazioni esibite finora.

Calciomercato Napoli: tutto su Mangala e Theate, cosa manca per chiudere le trattative

Immagine

Mazzocchi, Ngonge e Traoré sono stati i primi tre colpi del Napoli in questa sessione di mercato a gennaio, ma non sono gli ultimi. Un centrocampista e un difensore sono i prossimi obiettivi degli azzurri che hanno già individuato i profili giusti. Orel Mangala, 25 anni, del Nottingham Forest è il calciatore che serve per dare peso alla mediana, l’offerta dei partenopei al club inglese prevede un prestito con obbligo di riscatto condizionato (giocare il 50% delle partite nella seconda parte della stagione con almeno 45 minuti) per la somma di 25 milioni di euro che possono diventare 30-35 inclusa una commissione per attivare l’operazione. Si lavora su queste cifre mentre c’è il sì del giocatore per uno stipendio 2 milioni di euro lordi, contro gli attuali 1.7 lordi.

Quanto al difensore, i riflettori sono tutti puntati su Theate (nella foto), ex Bologna oggi al Rennes. Il Napoli avrebbe già in mano l’assenso del calciatore, che tornerebbe volentieri in Italia sulla base di un contratto di 4 anni con stipendio di 2,5 milioni a stagione, ma media con il Rennes che vuole 20 milioni per lasciar partire il belga.

Non ci sono riscontri ufficiali su Solet del Salisburgo nonostante dalla Francia siano certi che c’è già un accordo tra austriaci e partenopei. Una cosa non convince: le condizioni fisiche del giocatore. Tra le altre news sul mercato, gli ultimi aggiornamenti confermano il rinnovo del contratto di Politano: niente trasferimento in Arabia, metterà nero su bianco per prolungare la permanenza in azzurro per un ingaggio di 2.8 milioni a salire (3 milioni al secondo anno). Chiarito il caso Popovic: il 18enne talento serbo andrà in prestito al Monza assieme a Zerbin dopo il pasticcio combinato dal Frosinone.

Calciomercato Juventus: Djalo firma, durata del contratto e stipendio in bianconero

Immagine

Tiago Djalo è ormai un calciatore della Juventus. Il 23enne difensore centrale portoghese del Lille è giunto a Torino nella tarda serata di ieri a bordo di un volo privato e oggi svolgerà le visite mediche di rito. Poco dopo, metterà anche la firma in calce al contratto di quattro anni (fino al 2028) che gli garantirà uno stipendio da 2.5 milioni di euro a stagione. I bianconeri hanno chiuso l’operazione che vedeva in corsa anche l’Inter (decisiva in tal senso la volontà del calciatore che ha preferito la ‘vecchia signora’) e l’hanno formalizzata dopo al cessione al Palermo di Filippo Ranocchia. Le cifre dell’affare si completano con quelle sancite nella trattativa coi francesi: 3 milioni di euro di parte fissa più altri 3.5 di bonus, oltre una percentuale del 10% sulla futura rivendita.

Le ultime news in tempo reale sulle altre trattative di mercato della Juve raccontano che Moise Kean, diretto in prestito all’Atletico Madrid fino al termine della stagione, non sarà sostituito. L’esplosione di Yildiz e la volontà di puntare sui giovani della Next Gen di Serie C (Mancini o Da Graca) indirizzano verso la soluzione interna per colmare la casella di quinto attaccante.

Kostic resta oppure va via? L’esterno serbo è seguito con interesse soprattutto dall’Arabia, una sua cessione è ipotizzabile dinanzi a un’offerta economica di rilievo. Con il suo addio, però, la Juve non resterebbe spiazzata: il ritorno di Federico Bernardeschi (in prestito per 6 mesi dal Toronto) è l’alternativa.

Calciomercato Serie A, le ultimissime news in diretta: le trattative di oggi 22 gennaio 2024

Immagine

Tiago Djalò è arrivato a Torino a bordo di un aereo privato e oggi svolgerà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2028. Operazione da 3.5 milioni di euro chiusa con il Lille che nell’accordo ha chiesto e ottenuto anche il 10% sulla futura rivendita del 23enne difensore centrale portoghese. Il Napoli accelera per ingaggiare anche un centrocampista e un centrale del pacchetto arretrato: si tratta di Mangala (nella foto), che ha già dato disponibilità e raggiunto un’intesa di massima anche sullo stipendio (ma serve limare i dettagli con il Nottingham Forest) e Theate del Rennes, anche in questo caso c’è accordo su tutto con il giocatore ma serve convincere il club di appartenenza con un miglioramento dell’offerta.

Trevor Chalobah del Chelsea è il difensore da prendere in prestito che il Milan ha individuato per colmare l’emergenza nel reparto: c’è un’apertura dei londinesi per realizzare un affare alla Tomori. L’Inter approfitta della sessione di gennaio per completare il mosaico per giugno: a centrocampo è fatte per Zielinski che non rinnova col Napoli, in attacco arriverà Taremi del Porto (anche lui in scadenza di contratto). Intanto incassa i soldi della cessione (2 milioni e bonus) di Sensi al Leicester. Quanto alla Roma, il movimento è solo in uscita con la cessione di Vina al Flamengo. La Lazio ha provato a convincere la Salernitana per avere Candreva: c’è il sì del calciatore ma il no del club campano.





Source link

RELATED POSTS

View all

view all