allcalcio.it

Divorzio social, chi è la principessa Mahra di Dubai

July 19, 2024 | by allcalcio.it

Divorzio social, chi è la principessa Mahra di Dubai


«Caro marito, visto che sei occupato a passare il tempo con altre compagnie, dichiaro qui il mio divorzio». Non lascia spazio a grandi dubbi il messaggio condiviso su Instagram dalla principessa di Dubai, Mahra bin Mohammed bin Rashid al Maktoum. Più chiaro di così sarebbe difficile.

Trionfo in rosso: i look di Letizia di Spagna e delle principesse celebrano i campioni d’Europa

Trionfo in rosso: i look di Letizia di Spagna e delle principesse celebrano i campioni d’Europa

Divorziare, il potente gesto della principessa di Dubai

Con un atto potente, che ha sbalordito la rete, la principessa ha ripudiato il marito e lo ha fatto, oltretutto con la frase «Divorzio da te, divorzio da te, divorzio da te» formula che rende il divorzio irrevocabile, ma che tradizionalmente è riservata solo agli uomini e non alle donne. Va detto, che ormai il divorzio è legale in alcuni Paesi Arabi, ma rimane pur sempre un gesto mal visto se a prendere l’iniziativa sono le mogli.

Chi è la principessa Mahra di Dubai

Sheikha Mahra di Dubai è una dei 23 figli del vicepresidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, Mohammed bin Rashid Al Maktoum, uno degli esponenti più influenti del mondo arabo. Ha radici emiratine e greche da parte di madre, Zoe Grigorakos. dalla quale il sovrano di Dubai ha divorziato. Paladina dei diritti delle donne, la sceicca Mahra ha deciso di rompere con il marito, in maniera pubblica.

Sheikha Mahra, la figlia del sovrano del Dubai, lascia il marito via Instagram (@instagram)

Cos’è successo al matrimonio più glamour dell’anno

Un gesto, lecito, ma inusuale a tal punto che qualcuno dei numerosi follower ha pensato addirittura che l’account della principessa potesse essere stato hackerato. Nemmeno per idea, l’account era proprio il suo e a togliere le varie incertezze, il fatto che tra tutte le foto non ce ne fosse più una insieme al marito. Via tutte, rimosse.

Sheikha Mahra ha sposato lo sceicco Mana Bin Mohammed Al Maktoum, anche lui membro della famiglia regnante di Dubai, l’anno scorso in una cerimonia glamour che è stata pubblicata su riviste come Harper’s Bazaar Arabia e Grazia. Poco tempo dopo è nata la loro figlia.

Una principessa che lotta per le donne

La presenza pubblica della principessa, sia reale che sui social media, è notevole. Spesso partecipa a eventi sul red carpet a Dubai e appare sulle copertine di riviste, una pratica insolita per le donne reali. Ha quasi mezzo milione di follower su Instagram, dove pubblica post in cui racconta sia i suoi hobby, come l’amore per i cavalli, che il suo lavoro di beneficenza. È, infatti, una sostenitrice della parità di genere sul lavoro e lotta contro i divieti che limitano la vita delle donne. Ha portato, però, avanti anche attività per migliorare l’istruzione delle persone meno abbienti.

Sui social anche i momenti intimi

Non mancano i momenti più importanti della sua vita. Sul social ha dato l’annuncio della sua gravidanza con una foto di un’ecografia, ha raccontato la nascita della sua bambina, pubblicando alcune immagini in sala parto e nel letto dell’ospedale con in braccio la bimba e il marito accanto e il messaggio “Solo noi tre”. Messaggio che era stato sostituito qualche settimana fa con un “noi due” apparso strano ai suoi follower, ma non ancora esplicito.

Chi è il marito

Il marito, Sheikh Mana, non ha rilasciato alcuna dichiarazione pubblica. Imprenditore di fama, dallo sci in Francia allo jet-ski in Grecia, basta scorrere velocemente il suo feed Instagram per capire quanto gli piaccia la vita avventurosa. Come la maggior parte dei reali degli Emirati Arabi Uniti, è un abile falconiere e tiratore, e ama i cavalli. Ama anche pescare e spesso condivide le sue catture su Instagram. Appassionato di calcio e di animali. E, a questo punto, probabilmente anche di donne.

Il sostegno dei follower per Mahra di Dubai

Tanti follower hanno sostenuto il gesto della principessa, ritenendo il suo messaggio molto potente e anche d’esempio per tutte quelle donne che, invece, sopportano in silenzio. Le sue parole, scrivono in tanti, sono di grande coraggio e possono ormai essere considerate a tutti gli effetti un manifesto di libertà.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

RELATED POSTS

View all

view all