L’olandese è il giocatore con la quotazione più alta al Fantacampionato. Seguono il capitano del Napoli e Dimarco. E nella Juventus torna Bremer
L’inizio della Serie A è sempre più vicino: la 1ª giornata comincerà infatti sabato 23 agosto. Con il campionato ritorna anche il fantacalcio e naturalmente anche il Fantacampionato Gazzetta. Sono settimane delicate per i fantallenatori, chiamati a seguire scrupolosamente gli sviluppi del mercato per non perdersi eventuali arrivi o partenze. Per quanto riguarda i difensori, non sono tantissime le novità: molti dei top dell’anno scorso infatti militano ancora nel nostro campionato e tra i nuovi arrivi non sono tantissimi i nomi grossi. Ci sono però alcuni innesti interessanti, come Estupiñan, e alcuni ritorni di giocatori importanti alle prese con infortuni la scorsa stagione, su tutti Bremer. Ecco, dunque, la guida sui difensori top da non lasciarsi sfuggire al fantacalcio 2025-26.
difensori top
—
Il difensore con la quotazione più alta al Fantacampionato Gazzetta è Denzel Dumfries (38 crediti). E non è difficile capire il perché: l’esterno destro dell’Inter l’anno scorso ha messo a referto 7 gol e 2 assist in campionato. Costa un solo credito di meno il suo omologo a sinistra Federico Dimarco. L’italiano ha realizzato 4 reti e 7 passaggi decisivi nella scorsa stagione. I numeri di Giovanni Di Lorenzo (37 crediti) sono meno spumeggianti rispetto a quelli dei due interisti (3 gol e 2 assist per lui la scorsa stagione), ma il capitano del Napoli è una garanzia in ottica modificatore: 37 presenze e fantamedia del 6,33 per lui l’anno scorso. Sempre in chiave modificatore un ritorno importante lo rappresenta Bremer, che l’anno scorso ha terminato la sua stagione ad ottobre a causa dell’infortunio al crociato rimediato contro il Lipsia. Il difensore della Juve costa 35 crediti al Fantacampionato. Stessa quotazione anche per Raoul Bellanova: 9 assist per il giocatore dell’Atalanta l’anno scorso. Da monitorare anche Robin Gosens e Nadir Zortea (33 e 32 crediti): lo scorso campionato il primo ha realizzato 5 gol e 5 assist, mentre il secondo 6 reti e 2 passaggi decisivi. Capitolo nuovi arrivi: occhi puntati su Estupiñan (26 crediti, qui la sua scheda fantacalcio) e Luis Henrique (22 crediti, qui la scheda fantacalcio).