Difensori fantacalcio: chi schierare nelle semifinali del Mondiale per club

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

Un top, una certezza e una scommessa: ecco quali giocatori schierare in difesa per il terzo turno a eliminazione diretta del torneo

Orazio Redi

Con la vittoria del Real Madrid nei confronti del Borussia Dortmund si sono concluse le sfide valide per i quarti di finale della Coppa del mondo per club. I blancos affronteranno il Psg nel prossimo turno, mentre l’altra semifinale sarà Fluminense-Chelsea. Si avvicina quindi anche la sesta giornata del Fantacampionato Mondiale. Dopo aver analizzato i portieri, i centrocampisti e gli attaccanti consigliati, ecco anche i 3 difensori (un top, una certezza e una scommessa) da non lasciarsi sfuggire in vista del terzo turno a eliminazione diretta della competizione.

il top

—  

In doppia cifra tra gol e assist, Hakimi (49 crediti) continua a lanciare segnali chiarissimi all’intero mondo calcistico: al momento non ci sono esterni più forti di lui. Uomo chiave per il Psg di Luis Enrique, l’ex Inter è a quota 3 bonus consecutivi nel Fantacampionato Mondiale: ultimo tra questi è lo straripante assist regalato a Dembelé, in 9 contro 11, per il definitivo 2-0 dei parigini contro il Bayern Monaco. Sulla sua strada, ora, ci sarà la squadra che lo ha fatto crescere, senza però mai credere in lui fino in fono: il Real Madrid. Vietato lasciarlo fuori contro i blancos.

la certezza

—  

Ormai certezza del nuovo Real Madrid di Xabi Alonso, Fran Garcia ha già collezionato un gol e un assist in questo Mondiale per Club. A segno nei quarti contro il Borussia Dortmund, l’esterno ha saputo mettersi in mostra in ognuna delle gare giocate fin qui negli Stati Uniti. Contro il Psg il match non sarà di certo dei più semplici, ma visto il momento di forma e l’investimento non troppo elevato (27 crediti), giusto concedergli una chance. 

la scommessa

—  

Più si alza il livello, più Thiago Silva risponde presente. Protagonista contro Borussia Dortmund, Inter e Al Hilal con due 6,5 e un 7 in pagella, l’ex centrale del Milan sta portando avanti un Mondiale per Club di altissimo livello. I 40 anni d’età, fin qui, non sono stati affatto un limite. Il brasiliano, infatti, il suo mestiere lo sa fare ancora egregiamente e contro il suo vecchio caro Chelsea proverà ad alzare ancor di più l’asticella. Doveroso dargli fiducia, soprattutto considerando i soli 17 crediti che servono per averlo.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *