Difensori fantacalcio: chi schierare nella 2ª giornata del Mondiale per club

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

Un top, una certezza e una scommessa: ecco quali calciatori schierare in difesa per il secondo turno del torneo

Giada Bertolini

Con la sfida tra Al-Ain e Juventus cala il sipario sulla prima giornata del Mondiale per Club. Ma non c’è tempo per tirare il fiato, perché giovedì 19 giugno alle ore 18 si apre già il secondo turno con il match tra Palmeiras e Al Ahly, entrambe reduci da uno 0-0 rispettivamente contro Porto e Inter Miami. Ad accompagnare questa prima storica edizione della competizione c’è anche il Fantacampionato Mondiale per Club. Ecco allora i nostri 3 difensori consigliati, un top, una certezza, una scommessa, per il secondo turno del torneo. 

IL TOP

—  

Non ha trovato la via del gol, ma Achraf Hakimi (37 crediti) è stato comunque uno dei protagonisti assoluti nella travolgente vittoria del Psg contro l’Atletico Madrid. Le sue accelerazioni fulminanti, gli strappi in fascia e le giocate da fuoriclasse hanno messo costantemente in difficoltà la retroguardia spagnola. Anche senza bonus, il suo fantavoto da 8 brilla come quello di un attaccante: un vero lusso per chi lo ha schierato in difesa al Fantacampionato. E adesso, con il Botafogo nel mirino, il laterale marocchino punta a lasciare il segno anche sul tabellino. La sensazione è che il primo bonus sia solo questione di tempo.

LA CERTEZZA

—  

Al debutto nel Mondiale per Club Sergio Ramos (14 crediti) non ha deluso. Contro l’Inter lo spagnolo ha portato avanti il Monterrey col solito gol da calcio d’angolo. A 39 anni l’ex Real Madrid ha anticipato di testa Acerbi, Bastoni e Pavard con un grande stacco. Chapeau! E così arriva a 147 gol in carriera: giocatore eterno. Nel prossimo turno i messicani affronteranno il River Plate, e siamo sicuri che Sergio Ramos, la stella della squadra, sarà ancora tra i protagonisti. 

LA SCOMMESSA

—  

Nel debutto travolgente del Bayern Monaco contro l’Auckland City, a brillare è stato un nome a sorpresa: Sacha Boey (7 crediti). Fin qui poco utilizzato in stagione, ma subito protagonista nella sfida inaugurale del Mondiale per Club. Il difensore francese ha trovato il suo primo gol con la maglia dei bavaresi, arricchendo la sua prestazione con un assist per un fantavoto da 11 che ha fatto esultare chi ha creduto in lui. Partito inizialmente dietro nelle gerarchie di Kompany, Boey si è ben giocato le sue carte in questo torneo. Se anche contro il Boca Juniors verrà confermato in una posizione avanzata, quasi da trequartista aggiunto, i bonus potrebbero continuare ad arrivare copiosi. 



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *