Centrocampisti esterni e all’occorrenza ali offensive: questi i giocatori da non lasciarsi sfuggire per una difesa “di spinta” al fanta
Conquistare quanti più gol e assist possibili dai difensori. Questo uno dei grandi obiettivi dei fantallenatori, che prima di ogni asta provano ad elaborare la retroguardia perfetta in chiave modificatore e bonus. Per non sbagliare le scelte diventa però fondamentale affidarsi a quei giocatori che seppur listati difensori occupano, in realtà, una posizione più offensiva: larghi in un centrocampo a quattro/cinque o, all’occorrenza, ali d’attacco. Insomma, un vero e proprio slot offensivo, capace di far piovere +1 e +3 non soltanto da centrocampo e attacco, ma anche dal reparto arretrato. Per non sbagliare le scelte, ecco i difensori che – grazie al proprio ruolo in campo – giovano di maggiore vicinanza alla porta avversaria e di maggiore attitudine a gol e assist. Vietato lasciarseli sfuggire.
difensori, ma centrocampisti
—
Il primo nome sulla lista dei difensori impiegati a centrocampo non può che essere quello di Denzel Dumfries. Quotato 38 crediti, l’esterno nerazzurro ha realizzato nella scorsa Serie A la bellezza di 7 gol e 2 assist, per una fantamedia complessiva che super il sette pieno (7,05). Menzione doverosa anche per Federico Dimarco (37 crediti), che occupa la fascia sinistra del centrocampo nerazzurra: quella opposta rispetto al compagno olandese. Per lui 4 gol e 7 assist nell’ultimo campionato. Chi invece non ha segnato nella precedente stagione di Serie A è Bellanova (35 crediti), che ha però comunque concluso il proprio campionato con 9 assist all’attivo. Juric, molto bravo ad esaltare gli esterni di centrocampo, ne farà un perno centrale del suo gioco. Tornato ad alti livelli dopo qualche stagione sottotono, Gosens merita nuovamente fiducia. Per aggiudicarsi l’esterno della Fiorentina bisogna investire 33 crediti, spesa più che giustificata a fronte dei positivi numeri dello scorso anno: 5 gol e 5 assist. Occhi nuovamente puntati anche su Zortea (32), che nel Cagliari può essere impiegato sia come esterno di centrocampo sia – in caso di cambio modulo – come ala d’attacco. Per lui 6 reti e 2 assist nello scorsa Serie A. Se invece si è alla ricerca di un investimento che non superi i 30 crediti, ecco alcuni nomi di difensori votati alla fase offensiva su cui puntare: Cambiaso (Juventus, 30 crediti, 2 gol e 3 assist nella scorsa stagione), Angelino (Roma, 28, 2 gol e 1 assist nella scorsa stagione), Zappacosta (Atalanta, 28, 4 gol e 2 assist nella scorsa stagione), Valeri (Parma, 22, 2 gol e 6 assist nella scorsa stagione) e Cuadrado (Pisa, 12, 0 gol e 2 assist nella scorsa stagione).