allcalcio.it

Denzel Seedorf in prima squadra con il Milan di Paulo Fonseca: chi è il figlio di Clarence

December 24, 2024 | by allcalcio.it

Denzel Seedorf in prima squadra con il Milan di Paulo


di
Salvatore Riggio

Nato nel 2007, due giorni dopo la finale di Champions League vinta dal Milan contro il Liverpool, Denzel Seedorf si è allenato con la prima squadra. E occhio alla Nazionale…

C’è un altro Seedorf nella prima squadra del Milan. Si tratta di Denzel: è figlio di Clarence, ex centrocampista e allenatore dei rossoneri. Da giocatore dal 2002 al 2012 (432 presenze, 62 gol) ha vinto due scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, due Champions League, due Supercoppe Europee e un Mondiale per club. 

Denzel Seedorf nato dopo Milan-Liverpool

Adesso Denzel prova a ripercorrere le orme del padre. Ha il Milan nel dna: è nato il 25 maggio 2007, due giorni dopo la finale di Champions ad Atene vinta 2-1 nella rivincita contro il Liverpool con doppietta di Pippo Inzaghi. Denzel è nato a Milano, ma ha anche passaporto olandese e brasiliano (la madre, Luviana, è nata a Rio de Janeiro). «La Nazionale? Se un giorno dovessi scegliere, direi il Brasile. Parlo portoghese e non olandese, amo i brasiliani e la loro cultura. In effetti vivo la cultura carioca a casa mia», le parole del 17enne a Globo Esporte. Però, anche l’Italia potrebbe un giorno convocarlo se calcisticamente manterrà le promesse. 




















































Nella giornata del 22 dicembre Denzel – centrocampista come il padre ma più propenso al gol – si è allenato con la prima squadra agli ordini di Paulo Fonseca. È entrato a far parte delle giovanili rossonere da ragazzino, con l’Under 13 facendo tutta la trafila del vivaio, diventando uno dei pilastri della formazione Under 18 con la quale in questa stagione ha collezionato 13 presenze segnando un gol il 23 settembre nella sconfitta casalinga contro la Roma (2-1). Ora l’occasione di allenarsi con i grandi, come è già accaduto ad altri giovani come Bartesaghi, Jimenez (nel frattempo sembra abbia soffiato il posto da titolare a Theo Hernandez), Liberali, Camarda, Zeroli e Vos, giusto per citare alcuni gioielli del club di via Aldo Rossi. Seedorf junior aspetta il suo turno con la consapevolezza di poter avere un’occasione in questo momento di incertezza per la prima squadra.

24 dicembre 2024



Source link

RELATED POSTS

View all

view all