Dendoncker quest’anno ha giocato pochissimo, solo 114 minuti in campo
January 23, 2024 | by allcalcio.it
Quest’anno appena 8 presenze in Premier League e un gol al Manchester United per un totale di 114 minuti in campo in campionat
Secondo quanto anticipato da The Athletic siamo in stato avanzato per l’arrivo a Napoli del centrocampista belga Leander Dendoncker, 28 anni, in uscita dall’Aston Villa. Il club azzurro sta procedendo in prestito con diritto di riscatto. Dendoncker ha un contratto con gli inglesi fino al 2026, l’Aston Villa lo prelevò dal Wolverhampton nell’estate del 2022 per circa 15 milioni. Grande stazza, quasi 190 centimetri, è una mezzala molto fisica che all’occorrenza può agire da difensore centrale.
L’esperto centrocampista che in carriera ha ricoperto anche il ruolo di centrale di difesa, arriverà in prestito fino a giugno. Ha il contratto in scadenza nel 2026. Quest’anno appena 8 presenze in Premier League e un gol al Manchester United per un totale di 114 minuti in campo in campionato. Cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht, Dendoncker è in Premier League dal 2018: ha vestito prima la maglia del Wolverhampton e poi, dal 2022, quella dell’Aston Villa. Vanta 32 presenze con la nazionale belga.
Source link
RELATED POSTS
View all