Nelle cinque gare giocate dallo scorso 8 febbraio il capitano della Dea ha collezionato una fantamedia complessiva pari a 7.7
Titolare per ben venticinque volte in queste prime ventotto giornate di campionato, Marten de Roon è un giocatore imprescindibile per il gioco di Gasperini. Eletto anche Mvp nel match vinto dalla sua Atalanta contro la Juventus, l’olandese sta vivendo la miglior annata della sua carriera in nerazzurro anche in fase realizzativa: nelle precedenti nove stagioni con la Dea non ha mai realizzato più di tre gol, in questo campionato è già a quota quattro reti. Il tutto arricchito da un prezioso bottino di tre assist.
de roon al fantacampionato
—
Dopo un periodo caratterizzato da otto gare (dalla 16ª alla 23ª) consecutive senza bonus, Marten de Roon è tornato a far gioire i propri fantallenatori nel miglior modo. Dal match giocato lo scorso 8 febbraio contro il Verona, il capitano dell’Atalanta ha realizzato due assist e un gol, collezionando due fantavoti da 8 e un 11, per una fantamedia complessiva che nell’ultimo mese si avvicina all’otto (7.7). Al Fantacampionato Gazzetta, per averlo, servono 46 crediti: spesa che sembra essere più che giustificata a fronte di questi numeri.