“De Laurentiis ci portava a cena e ci parlava, capimmo tutto”. Il retroscena
November 20, 2024 | by allcalcio.it
L’ex difensore centrale del Napoli di De Laurentiis ha svelato un retroscena sull’approdo in città del produttore cinematografico nel 2004.
Tommaso Romito, ex difensore del Napoli Soccer, attraverso 1 Station Radio, ha rivelato alcuni retroscena sulla sua esperienza nel primo Napoli di De Laurentiis: “Già da quando il presidente prese il club si capì che si stava per scrivere una storia straordinaria, era lui la garanzia”.
Poi aggiunge: “All’epoca non avevamo i campi, oggi quel terreno è diventato il training center di Castel Volturno. Ci portava a cena e ci parlava dei suoi progetti per il Napoli e, nonostante non capisse nulla di calcio il suo entusiasmo ci faceva capire che avremmo fatto qualcosa di grande. Ha scritto la storia del Napoli e, in parte, anche quella del calcio italiano. Un vero imprenditore”. Ha evidenziato l’ex centrale difensivo azzurro.
Il più grande pregio di De Laurentiis in questi venti anni? “La caparbietà. Non ha mai mollato anche nei momenti difficili, sebbene la sua esperienza sia stata una escalation di emozioni in crescita. Con lui siamo sempre cresciuti, sono rare le stagioni in cui abbiamo fatto peggio di quella precedente. Inoltre è riuscito a creare un brand col suo Napoli, e non so in quanti ci sarebbero riusciti”.
Source link
RELATED POSTS
View all