Da De Winter a Miretti: giovani Juve, chi esce e chi rimane – La Gazzetta dello Sport
August 30, 2023 | by allcalcio.it
Leggi il meglio di Gazzetta
Il giornale in
formato digitale
Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport
Rimani sempre aggiornato
ata
Atalanta
bol
Bologna
CAG
Cagliari
emp
Empoli
fio
Fiorentina
fro
Frosinone
GEN
Genoa
int
Inter
juv
Juventus
laz
Lazio
lec
Lecce
mil
Milan
mon
Monza
nap
Napoli
rom
Roma
sal
Salernitana
sas
Sassuolo
tor
Torino
udi
Udinese
ver
Verona
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
il punto
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Giovanni Albanese
La Juve è al lavoro per sfoltire la rosa e trovare collocazione ai tanti giovani che hanno completato il percorso di formazione in seconda squadra e meritano una possibilità in categoria superiore. Definito il passaggio di Aké all’Udinese ora tocca a De Winter al Genoa: i bianconeri pretendono l’obbligo e bisogna ancora trovare la quadra sulle condizioni che dovrebbero far scattare l’opzione, ma siamo alla definizione dei dettagli. Pellegrini aspetta ancora la Lazio, che però non ha ancora fatto passi concreti per avvicinare la richiesta degli uomini della Continassa (12-14 milioni). A differenza del Monaco per Zakaria: negli ultimi giorni passi convincenti, in arrivo 20 milioni per le casse bianconere.
Le ultime valutazioni portano alla concreta possibilità che Miretti venga ceduto in prestito, al fine di giocare con continuità. La Salernitana oggi incontra i bianconeri per lui (e non sol0), ma ci provano anche Bologna e Frosinone. Quest’ultimo può diventare un’ipotesi anche per Nicolussi Caviglia, altro obiettivo gratata per il quale non viene esclusa la permanenza come a disposizione di Allegri. Dopo le visite mediche, Facundo Gonzales comincerà la nuova avventura a Vinovo in attesa di chiarire meglio il suo futuro: l’eventuale cessione temporanea dipende da Muharemovic, sul quale stanno nascendo trattative per l’uscita a titolo definitivo. Intesa di massima raggiunta col Venezia per il prestito di Olivieri, mentre i prossimi giorni saranno decisivi per la destinazione in B di Riccio e Sersanti: entrambi hanno proiezione da massima serie, la Juve ci crede molto.
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
La lista dei partenti è molto più lunga: con Barrenechea che sembra adesso più vicino alla Sampdoria, come Frabotta che può dunque ritrovare Pirlo; e ancora Da Graca, che può diventare una buona occasione per Spezia o Parma. In attesa di collocazione anche Cudrig, che è stato proposto al Lecco. Quest’ultimo club può diventare una soluzione per chi cerca minuti come Ntenda e Lungoyi, sui quali ragionano anche altre società di B e alcune estere. Sperano di trovare squadra tra i cadetti anche De Marino e Minelli, che diversamente non avranno problemi a scegliere le diverse offerte dalla Serie C, sulla stessa scia di Leo. Potrebbe rivelarsi un’occasione di fine mercato anche Lipari, per il quale la Juve vuole individuare la migliore tappa di passaggio per un anno di crescita. Tra i fuori rosa alla Continassa ci sono anche Pjaca e Bonucci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta
oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
RELATED POSTS
View all