Da Beltran alla Fiorentina a Caicedo al Chelsea: tutti i movimenti di ieri – La Gazzetta dello Sport
September 1, 2023 | by allcalcio.it
Leggi il meglio di Gazzetta
Il giornale in
formato digitale
Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport
Rimani sempre aggiornato
ata
Atalanta
bol
Bologna
CAG
Cagliari
emp
Empoli
fio
Fiorentina
fro
Frosinone
GEN
Genoa
int
Inter
juv
Juventus
laz
Lazio
lec
Lecce
mil
Milan
mon
Monza
nap
Napoli
rom
Roma
sal
Salernitana
sas
Sassuolo
tor
Torino
udi
Udinese
ver
Verona
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
la diretta
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Al Brighton 133 milioni di euro.
Ufficiale l’arrivo dell’attaccante, classe 2001, dal River Plate.
Il giocatore, autore di 22 gol in 78 presenze, ha firmato fino al 30 giugno 2028.
Il portiere arriva dalla Fiorentina a titolo definitivo.
Come nel caso di Moises Caicedo, che i Blues stanno per ufficializzare, i Reds avevano trovato l’accordo col club del belga, il Southampton, sulla base di 70 milioni di euro. Ma non sono riusciti a convincere il 19enne centrocampista a scegliere la squadra di Klopp anziché quella di Pochettino. E così il Chelsea è tornata in gioco, forte della volontà del giocatore: l’accordo col Southampton sta per essere chiuso sulla base di 58 milioni più bonus.
A riportarlo è Davide Chinellato.
Dall’Inghilterra arriva la notizia della chiusura della trattativa da parte dei lancieri per Chuba Akpom, l’anno scorso al Middelsbrough.
L’attaccante nella passata stagione ha segnato 28 gol in 38 gare in Championship.
Oggi è atteso in Olanda per le visite mediche.
Rifiutata la prima offerta da 60 milioni di sterlne, i Citizens hanno alzato la proposta fino a 80 milioni, (70+10) bonus compresi.
Il centrocampista era svincolato, dopo l’esperienza al Liverpool.
Ha firmato fino al 2026.
Il Psg punta il centrocampista ivoriano del PSV, Ibrahim Sangaré.
Il giocatore ha una clausola di 35 milioni di euro, su di lui c’è anche il Bayern Monaco.
Gli Hammers pensano al centrocampista dell’ Ajax, autore di 11 gol la scorsa stagione, se parte Paqueta. L’ex Milan interessa al City.
Il difensore rinnova con il club partenopeo fino al 30 giugno 2026.
Dall’ Inghilterra, il Chelsea è vicino all’acquisto di Olise, ala del Crystal Palace, autore di 11 assist la scorsa stagione.
Il giocatore ha una clausola rescissoria da 35 milioni di sterline
Per il dopo Kane gli Spurs puntano l’attaccante del Gent, classe 2002.
La società belga chiede 25 milioni di euro.
Il laterale, classe 2004, di proprietà del Barcellona, va in prestito al Levante fino al 30 giugno 2024.
Il centrocampista, svincolatosi dal Liverpool, interessa al club turco.
Secondo la testata tedesca, i Red Devils sarebbero disposti a offrire 29 milioni per il difensore francese del Bayern. I bavaresi, però, ne chiedono tra i 40 e i 50.
Il centrocampista Franco-Guineano del Valenciennes Mohamed Kaba è appena atterrato nel Salento per sostenere le visite mediche in vista del suo passaggio al Lecce.
Il difensore ventottenne lascia il Rennes per trasferirsi al Copenhagen. Finisce così la sua biennale avventura in Ligue 1.
Bosko Jemo, attaccante classe 2004, sarà a disposizione della formazione Primavera 1.
Il difensore e l’attaccante sono in volo verso la Turchia, dove si uniranno al Karagümrük.
La squadra pugliese dà il benvenuto a Pasquale Daniele Fazio, difensore centrale classe 1989 arrivato a titolo definitivo fino al 2025. Fazio ha disputato gli ultimi tre campionati con la maglia del Catanzaro, esperienza culminata con la conquista della promozione in serie B nella stagione scorsa.
I pipistrelli rinnovano il contratto di Diego López, attaccante classe 2002, fino al 2026 con opzione per un’altra stagione.
L’esterno offensivo classe 1996 arriva in prestito dal Leeds United. È il quarto acquisto stagionale per i Toffees, che in questa finestra di mercato hanno già perfezionato gli acquisti di Arnaut Danjuma dal Villarreal, di Ashley Young dall’Aston Villa e di Youssef Chermiti dallo Sporting CP.
I rossoblù acquisiscono a titolo definitivo l’attaccante classe 2000 in arrivo dal Basilea.
Gli Irons ufficializzano l’arrivo di James Ward-Prowse, preso dal Southampton per 35 milioni di euro. Il 28enne ha firmato fino al 2027 e diventa il secondo acquisto del club. Il terzo dovrebbe essere Harry Maguire, a cui resta da definire solo la buonuscita dal Manchester United. Il West Ham ha sempre aperto un canale col City per Paquetá: il brasiliano ex Milan vuole andare da Guardiola, ma gli Hammers chiedono almeno 100 milioni.
Persa la corsa a Moisés Caicedo, i Reds fanno all-in su Romeo Lavia, trovando l’accordo col Southampton sulla base di 70 milioni di euro. Come per Caicedo, hanno battuto il Chelsea nel trovare un accordo col club: ora però devono convincere il 19enne belga a dire sì alla loro proposta, coi Blues sempre in agguato.
Lo spagnolo è ufficialmente il nuovo portiere del Real Madrid. Il Chelsea ha dato l’ok ad un prestito secco per un anno, consentendo a quello che rimane il portiere più pagato di sempre (80 milioni nel 2018 per il suo trasferimento dall’Athletic ai Blues) di approdare alla corte di Ancelotti come rimpiazzo di Courtois, che rischia di rimanere fuori per tutta la stagione per infortunio.
L’ex attaccante della Roma è ufficialmente un nuovo giocatore del Fenerbahçe. L’operazione porterà nelle tasche giallorosse circa 3 milioni, in virtù del 20% accordato con l’Olympique Marsiglia come percentuale sulla futura rivendita del classe 1997.
Superati gli ultimi intoppi, in dirittura d’arrivo la trattativa per il passaggio del portiere all’Almeria: il portoghese in panchina a Latina non è stato utilizzato tra i cambi. Prima dell’ok alla sua cessione, la Lazio vuol procurarsi un vice Provedel: Consigli e Ronnow in pole.
I rossoneri puntarono sul centrocampista croato nel 2018. Dalla Primavera rossonera Mionić andò in prestito a Montevarchi e ad Alessandria, collezionando quaranta presenze in Serie C. Il ventiduenne non è mai riuscito a disputare una gara con la prima squadra del Milan e ora si trasferirà all’SK Lisen, squadra della seconda divisione ceca.
Il difensore del Wolverhampton si lega al club fino al 2028 e riceve la fascia di capitano dopo l’addio di Ruben Neves. Il ventiseienne aveva attirato l’interesse di vari club, tra cui il Napoli, ma ora ha affidato il suo futuro al Molineux.
La società comunica di aver acquisito il terzino classe 2000 in prestito con diritto dal Cagliari.
Perso Prati, i rosanero cercano le contromisure e preparano un’altra sfida, questa volta contro il Pisa: entrambe le squadre vorrebbero Olimpiu Morutan, centrocampista del Galatasaray. Per il 24enne romeno, il Pisa sta provando la formula del prestito e avrebbe sorpassato il Palermo con l’opzione dell’obbligo. Ma la partita resta aperta.
I ciociari chiudono per il centrocampista argentino, arriva in prestito secco dalla Juventus. Per il portiere, arrivato dalla Fiorentina a titolo definitivo, i viola manterranno il 50% della futura rivendita. Oggi entrambi faranno le visite mediche. In attacco invece pressing sul Bari per Cheddira.
Battuta la concorrenza del Palermo, il centrocampista della Nazionale Under 20 ha accettato la corte di Ranieri. La Spal incassa 5 milioni più uno di bonus.
Tutte le notizie di mercato minuto per minuto
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta
oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
RELATED POSTS
View all