Cronaca LIVE Everton-Roma 0-0: Pickford salva su Dovbyk. Occasione per Tarkowski

allgossip9@gmail.com
4 Min Read

I giallorossi chiudono il ritiro in Inghilterra sfidando i “cugini”. Gasperini a caccia di risposte dopo il ko contro l’Aston Villa

La Roma è pronta a chiudere il proprio ritiro in Inghilterra. Dopo la pesante sconfitta contro l’Aston Villa di tre giorni fa, i giallorossi affronteranno alle 16 (ora italiana) i “cugini” dell’Everton nel match inaugurale del nuovo Hill Dickinson Stadium. Gasperini conferma in blocco quasi tutti gli undici che sono scesi in campo contro la formazione di Emery ma si aspetta di certo una prova migliore. L’unico cambio previsto è l’inserimento di Ghilardi in difesa al posto di Celik con Mancini ed Hermoso a completare il reparto.

Il tabellino

—  

EVERTON (4-2-3-1): Pickford, O’Brien, Branthwaite, Tarkowski, Mykolenko (10′ Aznou), Gueye, Dewsbury-Hall, Garner, Alcaraz, Ndiaye, Barry. A disposizione: Traves, Tyrer, Keane, McNeil, Beto, Chermiti, Coleman, Aznou, Iroegbunam, Onyango, Heath. Allenatore: Moyes.

ROMA (3-5-2): Svilar; Ghilardi, Mancini, Hermoso; Wesley, Cristante, Koné, El Aynaoui, Angelino; Soulé; Dovbyk. A disposizione: Vasquez, Zelezny, Rensch, Kumbulla, Salah-Eddine, Celik, Pisilli, Romano, Ferguson, Baldanzi, Cherubini, El Shaarawy. Allenatore: Gasperini.

Arbitro: Peter Banks. Assistenti: Hussin-Perry. IV Uomo: Aspinall.

PREPARTITA – Quello di questa sera sarà un altro test provante e impegnativo per la Roma di Gian Piero Gasperini, alla ricerca di risposte dopo il pesante ko contro l’Aston Villa di appena 3 giorni fa. Di fronte l’Everton di Moyes reduce dal 2-2 in amichevole contro il Manchester United e dal 13esimo posto dello scorso anno in Premier League. A seguire la sfida ci saranno almeno mille tifosi che accompagneranno e sosterranno i giallorossi di Gasperini nell’ultima amichevole del ritiro inglese

ULTIME DALL’INGHILTERRA – Gasperini non stravolge la squadra che è uscita con le ossa rotte dall’amichevole contro l’Aston Villa. Pochi i cambi, uno sicuro ovvero l’inserimento di Ghilardi sul centrodestra al posto di Celik. In attacco ballottaggio tra Dovbyk (favorito) e Evan Ferguson. L’irlandese ha recuperato dopo l’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi e che lo ha costretto a saltare l’ultima amichevole.

DOVE VEDERLA – La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN per tutti gli abbonati, sia via app su smart TV che in streaming sul sito. Inoltre, è possibile seguire la partita con la Cronaca Live di Forzaroma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.

CURIOSITA’ E PRECEDENTI – Quella di questa sera sarà la seconda sfida negli ultimi due anni tra Everton e Roma. Le due squadre infatti si sono affrontate già la scorsa estate a Goodison Park sempre durante il ritiro inglese dei giallorossi. Da quella sfida però sono cambiate molte cose, a cominciare dallo stadio (oggi si giocherà nel nuovo Hill Dickinson Stadium) ai due allenatori, fino a tanti giocatori in campo. Dopo il triplice fischio, in campo ci sarà un’altra partita, quella tra le leggende delle due squadre. Sarà l’occasione per i tifosi di rivedere sul campo di gioco tantissimi ex campioni. Per la Roma guidata da Capello, ci saranno su tutti Candela, Aldair, Delvecchio, Perrotta e tanti altri. 

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *