Courtois: “Riscattare scorsa stagione. Voglio ritirarmi al Real Madrid” – ItaSportPress
September 2, 2023 | by allcalcio.it
GRINTA
Real Madrid Courtois (getty images)
Non ha dubbi il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois riguardo le ambizioni personali e di squadra per la prossima stagione. In un’intervista rilasciata a TLN TV, l’estremo difensore belga ha parlato dell’annata 2023-24 ma anche del suo futuro che, per lui, sarà ancora in camiseta blanca.
RISCATTO – Sugli obiettivi del Real Madrid nella prossima stagione, Courtoisha detto: “Vogliamo riscattarci un po’ dall’anno scorso. Non credo che abbiamo avuto un anno brutto: all’inizio abbiamo vinto la Supercoppa Europea e siamo partiti bene in campionato, ma dopo il Mondiale non eravamo in grado di mantenere il nostro livello. Abbiamo perso la Supercoppa spagnola contro il Barcellona e non nel migliore dei modi, poi abbiamo perso molte partite di campionato. Improvvisamente eravamo troppo indietro”.
ANALISI – “Penso che la Liga dia sempre il tono per tutta la stagione. La Champions League può aiutarti, ma è diverso. Siamo contenti per la vittoria in Copa del Rey e l’accesso alle semifinali di Champions League, ma ovviamente non per la sconfitta per 4-0 contro il Manchester City. Quindi quest’anno lo faremo riprovare a raggiungere la fine della Champions League e vincere più trofei che possiamo. A Madrid, tutte le competizioni che giochi vuoi vincere. Abbiamo avuto alcuni acquisti entusiasmanti come Bellingham e penso che siamo tutti entusiasti per la nuova stagione: dopo la scorsa stagione, speriamo di iniziare bene quest’anno”.
FUTURO – “Il mio futuro? Nel calcio tre anni sono ancora tanti, ma penso che tutti sappiano che sono felice al Real Madrid e che voglio ritirarmi qui. Vedremo anno dopo anno, cerco di prendermi cura di me stesso”. “Fare come Modric? Se Modric gioca a 38 anni spero di fare ancora di più, anche se mi sto godendo il momento. Modric è un giocatore incredibile e sono davvero sorpreso dalle sue capacità fisiche e tecniche. Non si infortuna e quando lo guardi giocare, capisci perché ha vinto il Pallone d’Oro nel 2018”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ItaSportPress – Testata giornalistica sportiva, registrata al Tribunale di Catania il 30/04/2008, al n. 16/2008. Direttore Responsabile: Beppe Castro
Il sito Itasportpress.it di titolarità di Sportpress Editore S.r.l.s. con sede in Catania, via Aloi 26, C.F./PI 05616230875, è affiliato al network Gazzanet di RCS Mediagroup S.p.a.. Unico responsabile dei contenuti (testi, foto, video e grafiche) è Sportpress Editore; per ogni comunicazione avente ad oggetto i contenuti del Sito scrivere a redazione@itasportpress.it
Copyright 2020 © Tutti i diritti riservati.
Sitemap – Cookie Policy e Privacy – Community policy – Community policy – Dichiarazione di accessibilità – Redazione
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta
oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
RELATED POSTS
View all