Coppie portieri fantacalcio 2025-26 : migliori abbinamenti

ALL calcio
4 Min Read

I parametri sono l’alternanza casa-trasferta e il calendario. Ecco cinque coppie di estremi difensori consigliati

Pasquale Febbraro

L’inizio del campionato si avvicina e da sempre il reparto dei portieri è uno dei più complicati da completare al fantacalcio. La famosa griglia, che indica in che modo si alternano le partite in casa e in trasferta delle due squadre nell’arco delle 38 giornate, è un aiuto notevole ma bisogna anche stare al riparo dal calendario che interesserà i vostri numeri uno. Andiamo a vedere le migliori coppie di portieri a basso costo (qui la scheda su titolari, secondi e terzi) al fantacalcio in base a questi parametri. Tra parentesi indicheremo la quotazione al Fantacampionato Gazzetta dei giocatori.

Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa

le cinque coppie di portieri migliori

—  

La prima coppia consigliata è quella formata da Butez del Como (16) e Skorupski del Bologna (27). L’alternanza casa/trasferta prevede sette giornate in cui entrambe le squadre giocheranno fuori e gli incroci pericolosi sono tre: alla prima affrontano Roma e Lazio, alla 15ª Roma e Juventus e alla 23ª Atalanta e Milan (entrambe in casa). La seconda coppia è formata da Israel del Torino (22) e Leali del Genoa (20). L’alternanza è ottima con cinque giornate in trasferta e sono solamente due gli incroci complicati: alla 2ª affronteranno Fiorentina e Juventus e alla 28ª Roma e Napoli. Per la terza coppia c’è sempre Butez con Falcone del Lecce (17). Saranno sette le giornate in cui giocheranno entrambe in trasferta e tre gli incroci pericolosi: alla 16ª (Inter e Milan, periodo di rinvii per la Supercoppa), alla 26ª (Juventus e Inter) e alla 29ª (Roma e Napoli). La penultima coppia è formata da FalconeTurati del Sassuolo (16). Sette giornate da tenere d’occhio per l’alternanza casa/trasferta e  tre incroci complicati: alla 19ª (Roma e Juventus), alla 21ª (Milan e Napoli) e alla 30ª (Roma e Juventus). L’ultima coppia è formata da Caprile  del Cagliari (23) e Suzuki del Parma (23). L’alternanza è buona (otto turni) e saranno tre le giornate da tenere d’occhio: la 2ª (Napoli e Atalanta), la 15ª (Atalanta e Lazio) e la 26ª (Lazio e Milan).

CHI PUÒ rubare il posto al titolare

—  

Infine vi consigliamo tre nomi, acquistabili a pochi crediti, che partiranno come secondi ma potrebbero diventare titolari. Il primo è Mandas (1) della Lazio su cui Sarri punta tanto. Nel corso dell’estate il tecnico toscano ha detto che la porta biancoceleste non avrà un padrone fisso, quindi la titolarità di Provedel (30) sarà sempre a rischio. Poi c’è Ravaglia (1) che già lo scorso anno a Bologna si è messo in mostra quando è stato chiamato in causa al posto di Skorupski (27). Infine c’è il caso Udinese: Okoye (1) sarà convocabile dal prossimo 19 ottobre dopo la squalifica di due mesi del Tribunale Federale Nazionale. Sino a quel giorno, il titolare sarà Sava (17) che la scorsa stagione ha giocato 12 partite subendo 16 reti. 



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *