Tra meno di una settimana i veneti troveranno il Genoa, la squadra di Vivarini giocherà al Tardini di Parma. Cerignola ancora in casa con l’Hellas
Dopo il poker rifilato dall’Entella alla Ternana (i liguri faranno visita al Cagliari), si completa il turno preliminare di Coppa Italia con le altre tre partite. Ecco tutto quanto accaduto nelle sfide della domenica.
padova-vicenza 0-2
—
Era grande l’attesa per la riproposizione del derby veneto che è stato duello promozione nel girone A dell’ultima Serie C. Stavolta, a differenza di quanto accaduto in primavera, fa festa il Vicenza che passa con un gol per tempo all’Euganeo (2-0) e si guadagna il Ferragosto al Ferraris (sul campo del Genoa). Il successo della squadra di Fabio Gallo porta le firme di due nuovi arrivati (l’ex Capello al 14’ e poi Caferri a inizio ripresa) ed è meritato per quanto visto in campo. Sotto gli occhi del Papu Gomez, il Padova appare ancora imballato e fa vedere le cose migliori solo nel finale, con la traversa colpita dall’ex interista Di Maggio.
cerignola-avellino 1-0
—
Alla sua prima storica partita nella Coppa Italia dei “grandi”, il Cerignola di Enzo Maiuri si toglie la soddisfazione di battere di misura l’Avellino. Anche qui, prendendosi un’indiretta rivincita rispetto all’esito dello scorso campionato di C. Dopo un’ora di gioco risolve Cuppone, respingendo in porta dopo l’ottima parata di Iannarilli su colpo di testa di Visentin. In pieno recupero Crespi ha la grande occasione per il pari, ma non la concretizza. E così il sogno del Cerignola continua: lunedì 18 agosto alle 18, ancora al Monterisi, ospiterà il Verona.
pescara-rimini 1-0
—
L’unico campo che vede il pronostico rispettato – con la squadra neopromossa in B che supera quella di C – è l’Adriatico. Al Pescara basta il gol di Valzania (sinistro vincente prima dell’intervallo) per superare il Rimini, arrivato a giocarsela nel pieno della crisi societaria, dopo le dimissioni del ds Nember e con il tecnico Braglia seduto in tribuna (non in panchina). I biancazzurri di Vivarini troveranno adesso il Parma al Tardini, domenica 17 agosto alle 18.30.
calendario
—
Con i risultati di stasera, il calendario dei trentaduesimi di finale in programma nel prossimo weekend prossima è completo:
Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa
- Empoli-Reggiana (15 agosto, ore 18)
- Sassuolo-Catanzaro (15 agosto, ore 18.30)
- Lecce-Juve Stabia (15 agosto, ore 20.45)
- Genoa-Vicenza (15 agosto, ore 21.15)
- Venezia-Mantova (16 agosto, ore 18)
- Como-Sudtirol (16 agosto, ore 18.30)
- Cagliari-Entella (16 agosto, ore 20.45)
- Cremonese-Palermo (16 agosto, ore 21.15)
- Monza-Frosinone (17 agosto, ore 18)
- Parma-Pescara (17 agosto, ore 18.30)
- Cesena-Pisa (17 agosto, ore 20.45)
- Milan-Bari (17 agosto, ore 21.15)
- Verona- Audace Cerignola (18 agosto, ore 18)
- Spezia-Sampdoria (18 agosto, ore 18.30)
- Udinese-Carrarese (18 agosto, ore 20.45)
- Torino-Modena (18 agosto, 21.15)
© RIPRODUZIONE RISERVATA