allcalcio.it

Coppa America, i risultati: Brasile-Costa Rica 0-0, Colombia-Paraguay 2-1

June 25, 2024 | by allcalcio.it

Coppa America, i risultati: Brasile-Costa Rica 0-0, Colombia-Paraguay 2-1


Delude la Seleçao all’esordio: un gol annullato, un palo di Paqueta e tanti errori. A Houston la stella dei cafeteros manda in porta Munoz e Lema: Paraguay ko

Michele Antonelli

La prima sorpresa della Coppa America arriva dal gruppo D. Il Brasile stecca l’esordio negli States e pareggia 0-0 a Inglewood, contro la Costa Rica, in un Sofi Stadium quasi tutto verdeoro. La Seleção fa la partita e crea occasioni in serie, ma non trova il guizzo vincente. A Houston si prende invece tre punti pesanti la Colombia, che batte 2-1 il Paraguay grazie alle reti di Daniel Munoz e Jefferson Lema, entrambe su assist di un super James Rodriguez.

COLOMBIA-PARAGUAY 2-1

—  

Due assist al bacio di James Rodriguez e due colpi di testa vincenti per i primi tre punti del torneo. La Colombia non sbaglia l’esordio nel gruppo D: all’Nrg Stadium di Houston, il grande protagonista è l’ex Real Madrid, oggi stella del San Paolo. Il numero 10 colombiano prima trova la deviazione di Daniel Munoz intorno alla mezz’ora, con un bel cross dalla sinistra, poi bissa al 42’ con un calcio di punizione dalla destra per il raddoppio di Jefferson Lema. Nella ripresa è il classe 2004 Julio Enciso a riaprire la gara e a dare speranza alla squadra del c.t. Gamero per il finale: al 69’, l’attaccante del Brighton accorcia le distanze con un bel destro al volo su cross di Ramon Sosa. Nel finale la Colombia si fa rivedere davanti e guadagna anche un rigore per il fallo di Velazquez sul difensore del Cagliari Yerri Mina, ma l’arbitro cambia idea dopo revisione al Var e si resta sul 2-1. Buona la prima per i Cafeteros. 

BRASILE-COSTA RICA 0-0

—  

Il Sofi Stadium di Inglewood è tutto per il Brasile. Per la Seleção, la gara è però più complicata del previsto e lo 0-0 non si sblocca. L’episodio chiave del primo tempo è un gol annullato a Marquinhos intorno alla mezz’ora, dopo check del Var: Rafinha crossa dalla sinistra, Rodrygo tocca per Marquinhos e il difensore del Psg segna a porta vuota, ma è fuorigioco. Nella ripresa, parte il forcing: il più vivace è Paqueta, che intorno all’ora di gioco centra il palo dalla distanza. Poi, Dorival Junior si gioca tutti i jolly dalla panchina e manda in campo il baby fenomeno Endrick, Savio e Gabriel Martinelli. Le occasioni da gol piovono, ma senza precisione. La pressione verdeoro prima porta Quiros a sfiorare l’autorete, poi manda a concludere Guilherme Arana e Bruno Guimaraes, ma il destro del centrocampista allo scadere non trova di un niente lo specchio della porta. L’impresa è tutta della Costa Rica del c.t. argentino Gustavo Alfaro, che mette in cassaforte un punto d’oro.





Source link

RELATED POSTS

View all

view all