allcalcio.it

Conte mi chiamò, rimasi gasato e spiazzato”. Dimarco: “Poi ho dovuto supplicarlo

October 21, 2024 | by allcalcio.it

dimarco-federico-1.jpg


Il terzino dell’Inter Federico Dimarco ha raccontato un retroscena sulla sua esperienza all’Inter con mister Antonio Conte in panchina.

Federico Dimarco, ospite del podcast “Passa dal basement”, condotto da Gianluca Gazzoli, ha parlato dell’esperienza all’Inter con Conte in panchina: “A Parma mi ero fatto conoscere, ma non è stata quella la svolta. Quando rientro all’Inter Conte, dopo qualche allenamento, mi dice: “Fede, voglio che rimani”. Io ero gasato e spiazzato, ma nei sei mesi non ho giocato quasi mai. A gennaio ho dovuto supplicarlo per andar via, perché all’inizio non mi voleva far partire”.

Poi ha aggiunto: “Erano arrivati Moses e Young, vado a Verona. Era bello stare all’Inter, ma non mi sentivo a mio agio e mi sentivo inadatto per stare lì, semplicemente non ero pronto. Ho chiesto il prestito e da lì sono stato un anno e mezzo a Verona, quella è stata la svolta”.

Cosa ha funzionato? “Un insieme di cose. Un mister che mi ha dato la possibilità di esprimere le mie qualità, il direttore che è stato chiaro fin dall’inizio dicendomi che mi aveva preso come titolare e aveva fiducia. Infatti ogni volta che vedo sia il mister Juric e Tony D’Amico li saluto con affetto”.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all