Conceiçao: “Maignan? Impressionato da Udine. Il Milan ha giocato come voglio io”

allgossip9@gmail.com
2 Min Read

Il tecnico rossonero e il 4-0 sull’Udinese: “Il pubblico ha fischiato il giocatore (Maignan, ndr) e ha applaudito l’uomo in difficoltà… Il 3-4-3? Provato già dalla pausa per le nazionali. Europa? Pensiamo a lavorare”

L’obiettivo è sempre il derby di ritorno in Coppa Italia dopo l’1-1 nella semifinale d’andata. Ma questo Milan merita attenzione. E Sergio Conceiçao appare subito soddisfatto anche se le prime parole sono per Maignan. “In questa occasione ho visto due, tre cose che mi hanno impressionato – dice il tecnico rossonero -. I miei applausi al pubblico di Udine che ha fischiato il giocatore (Maignan, ndr) ma ha applaudito l’uomo quando l’uomo ne ha avuto bisogno. In 40 anni di carriera ho visto pochi gesti così”. 

analisi

—  

Poi Conceiçao analizza la gara: “Noi quando abbiamo avuto i giocatori che sono andati in nazionale abbiamo già provato questo sistema, dico il 3-4-3, e la dinamica è stata positiva. La squadra ha sposato questa idea e la mette in pratica con e senza palla. Oggi siamo stati una squadra. Al di là dei tre punti. Siamo stati solidi, compatti, equilibrati come vogliamo noi anche a livello fisico, abbiamo lavorato molto bene in queste tre settimane senza partite infrasettimanali”. Poi il tecnico si sofferma sui singoli: “Hernandez? Tutti sappiamo che Theo a livello offensivo è il miglior giocatore al mondo nel suo ruolo. Con il 3-4-3 è più protetto. Ma anche Tomori e Pavlovic hanno fatto bene, ma ripeto tutta la squadra ha giocato bene stasera… Jovic? A livello offensivo volevamo proprio i suoi movimenti anche rapportati all’Udinese che in difesa è forte ma soffre la velocità. L’Europa? Pensiamo veramente a lavorare. Fino ad oggi abbiamo lavorato tanto. Quello che conta sono i risultati a Milanello e poi in partita”.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *