Como, vittoria sul Betis per 3-2: tutti i segnali, dal rigore di Diao al super gol di Da Cunha

ALL calcio
3 Min Read

Termina con una vittoria per il Como l’amichevole contro gli spagnoli del Real Betis, la squadra di Fabregas vince per 3-2 grazie ai gol di Diao, Da Cunha e Azon. Questo il report del match di Wincantu: “La prima di due impegnative…

Termina con una vittoria per il Como l’amichevole contro gli spagnoli del Real Betis, la squadra di Fabregas vince per 3-2 grazie ai gol di Diao, Da Cunha e Azon. Questo il report del match di Wincantu: “La prima di due impegnative amichevoli in terra iberica. Salutata la prima edizione della Como Cup con la splendida vittoria in finale contro l’Ajax, per la formazione lariana questa sera era giunto il momento di mantenere alti i giri del proprio motore in questa pre-season di livello. Allo stadio Ciudad de La Línea, infatti, ha affrontato quel Betis Siviglia che sta diventando abituale avversaria in queste estati (ma lo sarà ancora dopo oggi?). Una compagine che, va ricordato, ha chiuso la scorsa Liga al sesto posto e raggiungendo oltretutto la finale di Conference League”.

PRIMO TEMPO – “Partenza a razzo per gli uomini di Fabregas, nel vero senso della parola: a pochi secondi dal fischio d’inizio furente pressing di Diao a Natan, che gli permette di soffiare la sfera e di venire atterrato da Pau Lopez, sarà penalty. Estremo difensore che però avrà la peggio, costretto a essere sostituito da Valles. Il neo entrato intuirà il tiro dagli undici metri del nazionale senegalese, deviandoglielo sul palo ma non potendo nulla sulla successiva ribattuta. Incassato il precoce svantaggi, i ragazzi di Pellegrini cominceranno a macinare gioco e sfiorando la parità al 17′, tuttavia sarà Kempf a salvare nei pressi della linea di porta il colpo di testa di Natan sul cross dalla sinistra di Hernandez. In seguito quest’ultimo fermato in uscita da Butez sul passaggio filtrante inventato da quel genio di Isco, con la stessa punta a sciupare poco dopo con il piattone destro. Gol sbagliato e gol subito, sebbene bisognerà attendere una dozzina sporca di minuti: palla recuperata di Da Cunha ai danni di Lo Celso, seguito dal sombrero ai danni di Altimiri, azione chiusa con il tiro da fuori area che si infilerà sotto l’incrocio. Uno 0-2 che innervosirà i biancoverdi e difatti durante il recupero della prima frazione si scatenerà un parapiglia fra le due squadre, con Perrone da una parte e Fornels dall’altra a pagarla per tutti, venendo espulsi”.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *