Come giocherà il Napoli di Conte senza Kvaratskhelia: almeno 3 opzioni
December 10, 2024 | by allcalcio.it
Il tecnico dei partenopei dovrà fare a meno del georgiano per almeno due partite, ma potrebbero essere anche quattro.
Il 2024 di Kvicha Kvaratskhelia potrebbe essere già finito. Sarà compito dello staff medico capire se potrà recuperare in due settimane oppure evitare di forzare e sperare di riaverlo a disposizione il 4 gennaio in occasione di Fiorentina-Napoli al Franchi di Firenze.
Il georgiano si è fatto male dopo un fallo subito e commesso da Marusic in Napoli-Lazio che l’arbitro Colombo nemmeno ha visto (il VAR dov’era?) o che ha valutato regolare: momento a dir poco vergognoso della gara del Maradona. Non contento, il direttore di gara, qualche istante dopo, mentre Kvara era a terra dolorante, gli si è avvicinato per invitarlo ad uscire dal campo. Altro momento patetico, per non dire altro.
Ad oggi l’esterno azzurro salterà le partite contro Udinese (14 dicembre) e Genoa (21 dicembre), ma è difficile pensare che ci sarà contro il Venezia (29 dicembre). La speranza, come detto, è rivederlo in campo contro la Fiorentina. Mal che vada dovrebbe esserci contro il Verona (12 gennaio 2025). Sarà importante mettere minuti nelle gambe per preparare al meglio i big-match contro Atalanta (19 gennaio 2025), Juventus e Roma.
Ora come giocherà il Napoli di Conte senza Kvara? La prima soluzione che viene in mente è semplicemente l’inserimento di David Neres in luogo di Khvicha. Occhio però anche a Ngonge che si è ben disimpegnato in quella posizione in Coppa Italia contro il Palermo. Il tecnico potrebbe anche dare più sostanza al centrocampo e inserire semplicemente uno tra Raspadori e Simeone accanto a Lukaku (4-4-2). Sono almeno 3 le ipotesi, ma non le uniche. Ad oggi sarebbe comunque assurdo non dare spazio a Neres dal primo minuto.
Source link
RELATED POSTS
View all