Colombo al fantacalcio: quotazione e statistiche del nuovo attaccante del Genoa

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

In prestito dal Milan, l’ex Empoli proverà a conquistarsi un posto da titolare e a far dimenticare Pinamonti ai tifosi rossoblù. Ecco le sue statistiche nelle principali competizioni

Giada Bertolini

Dopo la retrocessione con l’Empoli, Lorenzo Colombo resta in Serie A e sarà a disposizione dei fantallenatori anche per la stagione 2025/26. La nuova esperienza a Genoa per l’attaccante classe 2002, di proprietà del Milan, sarà il quarto prestito consecutivo nel massimo campionato dopo Lecce, Monza ed Empoli. Il Genoa di Patrick Vieira lo ha ingaggiato con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, che potrebbe diventare obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. Riuscirà Colombo a trovare continuità e spazio nel reparto offensivo rossoblù? Al Fantacampionato Gazzetta, dove è valutato 24 crediti, è una scommessa intrigante a basso costo. Cosa fare con lui all’Ata? Andiamo a scoprirlo. 

Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa

Lorenzo Colombo (nelle competizioni principali)

CompetizionePresenzeGol subitiPorta inviolata
Serie A100155
Coppa Italia 92
Serie B4771
Europa League3

è da prendere al fanta?

—  

Il Genoa ha scelto il suo nuovo centravanti: Lorenzo Colombo arriva in prestito dal Milan per raccogliere l’eredità lasciata da Pinamonti, non riscattato dal Sassuolo. L’attaccante classe 2002, reduce da una stagione da titolare all’Empoli, si giocherà il posto con Vitinha, ma parte con buone chance di essere il riferimento offensivo dal primo minuto. Con toscani quest’anno ha collezionato 37 presenze, segnando 6 gol e servendo 2 assist, oltre a una rete in Coppa Italia. Colombo è un attaccante moderno: si sacrifica, lega il gioco e può agire anche da seconda punta o trequartista. Il Genoa potrebbe offrirgli la stabilità ideale per compiere il salto definitivo. Con un bagaglio di esperienza già solido per la sua età (100 presenze in Sarie A a soli 23 anni) Colombo rappresenta un’interessante profilo come quinto slot in attacco. In un contesto più organizzato come quello rossoblù, può migliorare i numeri dell’ultima stagione. Non va ignorato all’asta: a cifre contenute (3-4% del budget a disposizione) può diventare un affare.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *