Chiariello: “Garcia, l’assist del furbissimo Zazzaroni su Mazzarri e la Juventus da scudetto”
October 28, 2023 | by allcalcio.it
Umberto Chiariello, giornalista, con il suo consueto editoriale per Radio Napoli Centrale, ha fatto il punto sul campionato e sui partenopei.
A Radio Napoli Centrale, nel corso della trasmissione “Un Calcio alla Radio”, Umberto Chiariello, giornalista, è intervenuto con il suo editoriale. Queste le sue parole: “Siamo in una fase del campionato dove i giudizi iniziano ad essere probanti perché siamo ad 1/4 del cammino. Si può dare finalmente qualche giudizio sull’andamento del torneo. La 10º giornata vede una squadra che, quatta quatta, sta lì con mezzo tiro a partita, un golletto: parlo ovviamente della Juventus che non ha coppe e il Verona in casa, una partita comoda, contro una candidata alla retrocessione. Se i bianconeri a gennaio prendono un centrocampista di spessore, con la mentalità cannibale che ha, in Italia, può essere una vera candidata allo scudetto”.
Poi ha aggiunto: “Spiccano poi Inter-Roma, dove manca Mourinho, guarda caso, con Lukaku che sarà fischiato in maniera ossessiva. L’altra è Napoli-Milan, un preliminare di Campionato del Mondo, si deciderà chi è la sfidante per la favorita Inter. Siamo tornati nuovamente alla favola che l’Inter è la sola nemica dell’Inter, ma non credo sia così. Il Napoli può tornare ad essere la sfidante: nonostante Garcia c’entri cavolo a merenda – nel senso che non è il continuatore di Spalletti – si può trovare un meno bello, ma più cinico ed efficace Napoli”.
Infine ha concluso: “Ho accolto bene Garcia, i suoi insuccessi sono anche i miei, pertanto sono un suo fautore, fermo restando che sconti non se ne fanno a nessuno. Onestà intellettuale, così si chiama, non incoerenza. Per chiudere, siamo arrivati all’allenatore fai da te: il furbissimo Zazzaroni ha lanciato la candidatura di Mazzarri che ha detto ‘ho fatto un corso di simpatia, era questo il mio problema, non sono più ansioso e sono capace di fare il 4-3-3, ho studiato Spalletti’. Quindi, Aurelio De Laurentiis, visto che dici che con Mazzarri hai conservato un buon rapporto, nel caso in cui decidessi di sostituire Spalletti, Zazzaroni ti ha dato un assist. Se si dovesse arrivare a questo, significa che le cose sono andate male, quindi forza Garcia”.
Source link
RELATED POSTS
View all